Santena: nuovi semafori con tecnologia LED e countdown

305

L’Amministrazione di Santena investe sulla sicurezza stradale: semafori rinnovati con tecnologia LED e countdown.

L’Amministrazione comunale di Santena ha avviato lavori sui semafori di due incroci cittadini particolarmente trafficati

Manutenzione straordinaria a Santena per una viabilità più sicura e sostenibile: i semafori situati tra via Cavour, via Vignasso, via Genova e via Torino, così come quelli all’intersezione tra via Sambuy, via Minocchio e via San Salvà, saranno dotati di nuove lanterne a tecnologia LED e di dispositivi di countdown. Questi strumenti permetteranno a pedoni e automobilisti di conoscere in tempo reale i secondi di attesa, favorendo spostamenti più sicuri e consapevoli.

I lavori, affidati alla ditta locale Vies S.a.s di Vasile Marco, Vasile Emanuele & C., prevedono un investimento complessivo di circa 26 mila euro, finanziato all’interno del bilancio comunale 2025-2027.

Piscina intercomunale, Poirino e Santena avviano lo studio di prefattibilità

I Comuni di Santena e Poirino hanno stretto un accordo, con l'obiettivo di avviare uno studio di prefattibilità per la realizzazione di una piscina intercomunale. Le Amministrazioni comunali di Santena e Poirino hanno approvato e sottoscritto un accordo per la… Leggi tutto Piscina intercomunale, Poirino e Santena avviano lo studio di prefattibilità

«Si tratta di un intervento mirato che unisce sicurezza e sostenibilità. Grazie alle nuove tecnologie ridurremo i consumi energetici e, al tempo stesso, offriremo ai cittadini strumenti utili per muoversi in modo più sicuro e consapevole», afferma Paolo Romano, vicesindaco con deleghe alla pianificazione territoriale, edilizia e rigenerazione della città, lavori pubblici.

Conclude Giovanni Iannuzzi, consigliere con cariche alla viabilità e cura dello spazio pubblico, legalità e trasparenza, trasporti: «È un intervento pensato per i cittadini e per l’ambiente che segna un passo importante nel percorso di modernizzazione della città, con l’obiettivo di coniugare efficienza, sicurezza e sostenibilità in ogni azione della pubblica amministrazione».

Santena rinnova l’adesione al progetto “Banca delle Visite”

Il Comune di Santena ha rinnovato l'adesione al progetto “Banca delle Visite”, che ha l’obiettivo di agevolare l’accesso a prestazioni mediche per persone in stato di bisogno. La Giunta Comunale di Santena ha approvato il rinnovo dell’adesione al progetto solidale… Leggi tutto Santena rinnova l’adesione al progetto “Banca delle Visite”