Santena, prosegue la ristrutturazione della scuola primaria Cavour

59

Si è concluso il primo lotto di lavori di ristrutturazione alla scuola primaria Cavour di Santena e sono in corso gli interventi che riguardano gli interni.

scuola Cavour Santena
La scuola primaria Cavour di Santena

Sono in corso i lavori di ristrutturazione della scuola primaria Cavour di via Vittorio Veneto a Santena: gli interventi finora eseguiti hanno riguardato la parte antisismica della struttura, il rifacimento dei servizi igienici e della controsoffittatura e il posizionamento di un ascensore.

A fare il punto della situazione è Francesco Maggio, assessore alle politiche educative, giovanili e di innovazione infrastrutturale del Comune di Santena: “É stato un lavoro abbastanza lungo, invasivo e costoso, ma siamo arrivati ad un buon risultato, nonostante i lavori del primo lotto si siano inevitabilmente rallentati a causa del Covid. Adesso la struttura della Cavour è sismicamente a posto ed è stato già installato e collaudato il nuovo ascensore”. 

Apre al pubblico il Memoriale Cavour di Santena

Nel frattempo nella scuola santenese è partito anche il secondo lotto dei lavori: “La seconda parte degli interventi riguarda gli interni e coinvolge anche la parte vecchia dell’edificio -continua Maggio- É previsto il rifacimento delle controsoffittature, dei bagni, la tinteggiatura e altre opere funzionali ed estetiche all’interno della struttura”. 

Il vicesindaco di Santena e assessore ai lavori pubblici Roberto Ghio chiarisce le tempistiche riguardanti la conclusione dei lavori: “Ci prenderemo tutti i mesi estivi in cui i lavori proseguiranno no stop. É improbabile però che i locali siano già disponibili dai primi mesi del nuovo anno scolastico”. 

Santena: un nuovo murales su Cavour in vicolo San Pietro