Santena: verso l’appalto per la nuova rotatoria tra Sp 122 e via San Salvà

5

Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo insieme al sindaco di Santena Roberto Ghio e al vicesindaco Paolo Romano hanno effettuato un sopralluogo nell’area tra la Sp 122 e via San Salvà, dove sarà realizzata una nuova rotatoria: la gara d’appalto per i lavori dovrebbe partire entro l’estate.

Erano presenti al sopralluogo il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo, il sindaco di Santena e Consigliere metropolitano Roberto Ghio, il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche del Comune di Santena Paolo Romano e alcuni tecnici dell’amministrazione comunale

Mettere in sicurezza con una rotatoria l’incrocio tra la strada Provinciale 122 al km 10+685 e la via comunale San Salvà: è l’obiettivo su cui si sono confrontati il vicesindaco metropolitano con delega ai lavori pubblici Jacopo Suppo e il sindaco di Santena e Consigliere metropolitano Roberto Ghio, nel corso di un sopralluogo nell’area in cui la rotatoria verrà realizzata.

Il sindaco Ghio era accompagnato dal vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Paolo Romano e dai tecnici dell’amministrazione comunale.

La rotatoria è progettata e la sua realizzazione è finanziata dal Comune con uno stanziamento di 75.000 euro, a cui si aggiunge un contributo di 100.000 euro assegnato dalla Città metropolitana. Occorre però aggiornare il quadro economico dell’opera, per verificare se il rincaro dei materiali intervenuto dopo la progettazione, che è già stata validata dalla Città metropolitana, renda indispensabile il reperimento di ulteriori risorse.

Santena, sopralluogo nella futura Casa della Comunità alla ex scuola Vignasso

Nei giorni scorsi a Santena è stato effettuato un sopralluogo nella futura Casa della Comunità alla ex scuola Vignasso; l'obiettivo del progetto è quello di rafforzare la medicina territoriale e semplificare l’accesso ai servizi per i cittadini. L'Amministrazione comunale e… Leggi tutto Santena, sopralluogo nella futura Casa della Comunità alla ex scuola Vignasso

Nel corso del sopralluogo il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha potuto constatare la necessità di mettere in sicurezza l’intersezione tra la Provinciale 122 e una strada comunale che collega il centro abitato di Santena con aree di elevato pregio agricolo e naturalistico.

Grazie alla collaborazione tra i due Enti, siamo fiduciosi di poter ridefinire il quadro economico entro l’estate, per consentire al Comune, che sarà stazione appaltante, di bandire la gara d’appalto per i lavori”, ha assicurato Suppo.

L’area in cui verrà realizzata la rotatoria è interessata da percorsi ciclopedonali, uno dei quali fa parte della ciclovia VENTO. Inoltre il nuovo assetto dell’intersezione viaria agevolerà l’accesso alla zona industriale alla periferia di Santena. Contestualmente alla realizzazione della rotatoria sono previsti accorgimenti per garantire ai pedoni e ai ciclisti la possibilità di attraversare in sicurezza la Provinciale 122.

Padre e figlio di Santena a The Voice Generations

Enrico e Marco Pezzica, padre e figlio di Santena, stanno partecipando allo show musicale The Voice Generations, in onda su rai 1. I due si sono esibiti nella prima Blind Audition con "Sandokan" di Oliver Onions. Nella prima puntata di… Leggi tutto Padre e figlio di Santena a The Voice Generations