Seduta-lampo estiva per il Consiglio comunale

79

Seduta-lampo per il Consiglio comunale prima delle ferie, lo scorso 28 luglio. I 13 punti all’ordine del giorno, quasi tutti relativi ad adempimenti formali legati al cambio di Amministrazione, sono stati infatti affrontati in meno di un’ora, con confronto pressoché nullo tra le varie forze politiche di maggioranza e opposizione. Neanche la presentazione del programma elettorale di Ivana Gaveglio, infatti, ha visto la nascita di un dibattito tra i consiglieri e con la Giunta. Non erano neppure presenti interpellanze.
L’Assise civica ha comunque provveduto a nominare i componenti delle varie Commissioni comunali. Nella Commissione “Affari generali” siederanno Diego Quaterni (Forza Italia), Lorenzo Piana (Lega Nord), Alberto Mastrototaro (M5S), Sabrina Quaranta (Sibona Sindaco) e Paolo Sibona (Pd). La Commissione “Sviluppo economico, urbanistica, lavori pubblici” sarà invece composta da Roberto Gerbino (Fi), Filiberto Alberto (Lega), Sergio Grosso (M5S), Federico Tosco (Sibona Sindaco) ed Emilio Gamna (Pd). La terza Commissione “Politiche per la persona, Istruzione, sport e turismo” vedrà infine la partecipazione di Pasquale Sicilia (Forza Italia), Giuseppe Quattrocchio (Lega). Alberto Mastrototaro (M5S), Sabrina Quaranta (Sibona Sindaco) ed Emilio Gamna (Pd).
Nel corso della seduta si è anche provveduto al rinnovo delle componenti “politiche” all’interno di Enti e Commissioni, tra cui la Filarmonica, la Commissione agricoltura, quella per il mercato bestiame, il Consiglio di biblioteca e la Commissione mensa.