A Carmagnola una serata dedicata a Fabrizio De Andrè

267

Sabato 20 settembre è in programma a Carmagnola una serata dedicata a Fabrizio De Andrè con la Folaghe Band, a favore dell’Associazione Fa.Vol.Ha.

de andrè carmagnola
La Folaghe Band suonerà cover di De Andrè agli Antichi Bastioni

Carmagnola ricorda Fabrizio De Andrè con un appuntamento che unisce musica, cultura e solidarietà.

Sabato 20 settembre 2025, alle ore 21, il salone polivalente di piazza Antichi Bastioni ospiterà un concerto della Folaghe Band, dedicato al grande cantautore genovese nel ventiseiesimo anniversario della sua scomparsa.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Fa.Vol.Ha. – Famiglie e Volontari per l’Handicap, realtà che da quarant’anni opera a favore della disabilità sul territorio carmagnolese.

I Lions Carmagnola donano un nuovo gioco inclusivo al parco della Vigna

Il Lions Club ha donato alla Città di Carmagnola un nuovo gioco inclusivo, installato nel parco di Cascina Vigna e acquistato grazie alle iniziative solidali realizzate nell'ultimo anno. Giovedì sera, nonostante leggera la pioggia, si è tenuta al parco di Cascina… Leggi tutto I Lions Carmagnola donano un nuovo gioco inclusivo al parco della Vigna

Attraverso le parole e le melodie senza tempo di De Andrè, la Band accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale che ripercorre i temi più cari al poeta: gli emarginati, gli amori difficili, le ingiustizie sociali, le guerre e la dignità di chi spesso viene dimenticato.

Un patrimonio artistico che resta di grande attualità, capace di invitare a riflettere sul valore dell’accoglienza, dell’empatia e della libertà di pensiero.

Il concerto vuole essere non solo un omaggio a uno dei più grandi autori della musica italiana, ma anche un momento di condivisione e di sostegno alle attività di Fa.Vol.Ha., che invita amici e sostenitori a partecipare numerosi. Per informazioni è possibile contattare il numero 349-1999153.

Prosegue a Carmagnola il progetto “Simbiosi” per l’inclusione lavorativa

Il Comune di Carmagnola, utilizzando i fondi del 5×1000, ha deciso di finanziare nuovamente le attività del progetto “Simbiosi” per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità. Il Comune di Carmagnola conferma il suo impegno per l’inclusione socio-lavorativa delle persone con… Leggi tutto Prosegue a Carmagnola il progetto “Simbiosi” per l’inclusione lavorativa