Il Comune di Carmagnola ha rinnovato il servizio di derattizzazione nel centro storico e nelle aree pubbliche per tutto l’anno 2026, con una spesa di circa 4.500 euro.

Il Comune di Carmagnola prosegue il proprio impegno per il contenimento delle colonie murine nelle aree urbane, rinnovando il servizio di derattizzazione sul territorio cittadino. L’intervento riguarda in particolare il centro storico e le principali aree pubbliche, in continuità con quanto già effettuato negli anni scorsi.
Il precedente appalto, affidato nel 2022 e ora scaduto, aveva permesso di impostare un piano regolare di controlli e azioni mirate. Alla luce dei risultati ottenuti e della necessità di mantenere costante la prevenzione, l’Amministrazione ha deciso di procedere con un nuovo affidamento valido fino al 31 dicembre 2026.
Il nuovo servizio prevede sette interventi programmati, comprensivi della fornitura e del posizionamento di 80 erogatori per esche, distribuiti nei punti strategici della città per monitorare e contrastare in modo efficace la presenza di roditori.
L’incarico è stato affidato alla ditta Siadd Srl di Torino, per un importo complessivo di 4.594,50 euro. «Con questo provvedimento si intende garantire continuità alle azioni di tutela della salute pubblica e del decoro urbano, mantenendo sotto controllo una problematica che richiede monitoraggi regolari e interventi tempestivi», sottolineano da Palazzo Civico.













































