Sicurezza degli edifici scolastici: un incontro pubblico

211

Venerdì 20 novembre, alle 21 nel salone degli Antichi Bastioni, il sindaco Silvia Testa, la Giunta comunale e i tecnici della Ripartizione Lavori Pubblici del Comune incontreranno il pubblico per una serata informativa dedicata al tema della sicurezza degli edifici scolastici di proprietà comunale.

Nel corso della serata saranno illustrati i risultati delle indagini specialistiche svolte dalla ditta Tecnoindagini a partire dal 2014, su tutti i plessi scolastici, e verrà presentato il quadro complessivo degli interventi già svolti o in programma in ciascun edificio scolastico.

La proposta dell’incontro pubblico nasce dalla necessità di informare le famiglie e il personale scolastico sul tema della sicurezza, al fine di prevenire il sorgere di timori e allarmi ingiustificati. L’incontro costituirà il primo momento di condivisione con le scuole e le famiglie; successivi incontri saranno poi organizzati nei diversi plessi scolastici.

serata scuola sicura

Invitiamo in particolare il personale delle scuole e i rappresentanti dei genitori a partecipare a questo momento di incontro, in modo da chiarire eventuali dubbi e preoccupazioni delle famiglie -dichiara il sindaco- Il Comune di Carmagnola è una delle poche realtà in Piemonte in cui tutti i fabbricati scolastici sono dotati della Certificazione di Prevenzione Incendi in corso di validità e le indagini specialistiche che l’Amministrazione ha commissionato, a partire dal 2014, hanno consentito di ottenere una panoramica complessiva dello stato di conservazione delle scuole carmagnolesi e di programmare i conseguenti interventi. La sicurezza degli studenti e del personale in servizio nelle nostre scuole è di prioritaria importanza per noi”.