Sommariva, Anita Piovano narra la storia del pittore Giovanni Maria Borri

354

Anita Piovano presenterà, sabato 12 luglio a Sommariva, il suo nuovo libro dedicato al pittore sommarivese Giovanni Maria Borri. Appuntamento alle ore 17 nell’ex Chiesa dei Battuti Bianchi.

La professoressa Anita Piovano

Sabato 12 luglio la professoressa Anita Piovano presenterà a Sommariva del Bosco il suo nuovo libro, dedicato al pittore locale Giovanni Maria Borri, in un dialogo con Claudio Groppo, Presidente dell’ Associazione Santi Bernardino e Orsola.

L’evento si svolgerà alle ore 17 nell’ Auditorium Vittorio Amedeo Seyssel D’ Aix (ex Chiesa dei Battuti Bianchi) con ingresso libero e gratuito.

Il libro è il risultato di lavoro di ricerca che ha coinvolto l’autrice, la sua famiglia e molte persone nel corso degli ultimi anni in un ritrovamento di documenti, dipinti e scoperte di tracce della vita e della carriera del pittore disseminate fra Sommariva, Torino, Mondovì e altri piccoli borghi, fino ad arrivare a scoprire che il suo lavoro aveva attraversato addirittura l’Oceano Atlantico.

Cercasi musicisti per la banda Verdi di Sommariva del Bosco

La banda Verdi di Sommariva del Bosco cerca nuovi appassionati musicisti. Accoglienza inclusiva con richiesta solo una conoscenza musicale di base La banda "Verdi" APS di Sommariva del Bosco è alla ricerca di musicisti per rinnovare ed incrementare il numero… Leggi tutto Cercasi musicisti per la banda Verdi di Sommariva del Bosco