Sommariva, consegnato il ricavato della raccolta fondi “Solidarietà dopo l’incendio”

132

Nei giorni scorsi è stato consegnato all’Associazione Amici dei Pompieri Mauro Chiavazza il ricavato della raccolta fondi “Solidarietà dopo l’incendio”, resa possibile grazie alla generosità della comunità di Sommariva del Bosco. 

Il momento della consegna del risultato della raccolta fondi

A Sommariva del Bosco la comunità si è raccolta a sostegno dell’iniziativa benefica “Solidarietà dopo l’incendio”: si tratta di una raccolta fondi realizzata dal Consorzio “I 4 Cantoni”, in collaborazione con Ascom Bra, a seguito dell’incendio che, il 10 febbraio 2024, ha colpito il laboratorio e il magazzino di Antichità Alessio, attività commerciale sommarivese presente anche nel territorio braidese.

La raccolta fondi è stata promossa per sensibilizzare sull’accaduto e sostenere chi è intervenuto durante l’incendio. L’intero ricavato, infatti, è stato devoluto all’Associazione Amici dei Pompieri Mauro Chiavazza, che ha risposto prontamente all’incendio, limitando notevolmente i danni e portando in salvo le persone che vivevano nelle strette vicinanze.

Sanfrè, laboratorio di letto-scrittura all’Istituto “Giovanni Arpino”

Durante l’evento sono intervenuti i rappresentanti del Consorzio “I 4 Cantoni”, il direttore Ascom Bra Luigi Barbero, i volontari dell’Associazione Amici dei Pompieri Mauro Chiavazza di Sommariva del Bosco, le autorità locali (sindaco di Sommariva del Bosco e l’assessore del Comune di Bra Lucilla Ciravegna) e il parroco Don Roberto.

È stata un’occasione per celebrare un nuovo inizio per i titolari dell’attività e rendere omaggio sia al supporto dimostrato dalla comunità che al prezioso operato dei volontari dei Vigili del Fuoco.

Concorso “Lettera a Babbo Natale” per i bambini di Sommariva del Bosco