Nei giorni scorsi è stato consegnato all’Associazione Amici dei Pompieri Mauro Chiavazza il ricavato della raccolta fondi “Solidarietà dopo l’incendio”, resa possibile grazie alla generosità della comunità di Sommariva del Bosco.
A Sommariva del Bosco la comunità si è raccolta a sostegno dell’iniziativa benefica “Solidarietà dopo l’incendio”: si tratta di una raccolta fondi realizzata dal Consorzio “I 4 Cantoni”, in collaborazione con Ascom Bra, a seguito dell’incendio che, il 10 febbraio 2024, ha colpito il laboratorio e il magazzino di Antichità Alessio, attività commerciale sommarivese presente anche nel territorio braidese.
La raccolta fondi è stata promossa per sensibilizzare sull’accaduto e sostenere chi è intervenuto durante l’incendio. L’intero ricavato, infatti, è stato devoluto all’Associazione Amici dei Pompieri Mauro Chiavazza, che ha risposto prontamente all’incendio, limitando notevolmente i danni e portando in salvo le persone che vivevano nelle strette vicinanze.
Sanfrè, laboratorio di letto-scrittura all’Istituto “Giovanni Arpino”
Durante l’evento sono intervenuti i rappresentanti del Consorzio “I 4 Cantoni”, il direttore Ascom Bra Luigi Barbero, i volontari dell’Associazione Amici dei Pompieri Mauro Chiavazza di Sommariva del Bosco, le autorità locali (sindaco di Sommariva del Bosco e l’assessore del Comune di Bra Lucilla Ciravegna) e il parroco Don Roberto.
È stata un’occasione per celebrare un nuovo inizio per i titolari dell’attività e rendere omaggio sia al supporto dimostrato dalla comunità che al prezioso operato dei volontari dei Vigili del Fuoco.
Concorso “Lettera a Babbo Natale” per i bambini di Sommariva del Bosco