L’associazione Offerta Musicale di Sommariva del Bosco organizza, sabato 28 giugno, una cena con la Pro Loco e un’esibizione delle orchestre della scuola per celebrare il suo 20° anno di attività. Appuntamento alle ore 20 in Piazza Seyssel.

Sabato 28 giugno a Sommariva del Bosco si festeggia il raggiungimento dei 20 anni di attività di Offerta Musicale, un’associazione che da sempre si distingue nel territorio per offrire un’ampia gamma di corsi di musica e laboratori di gruppo per bambini, ragazzi e adulti.
La serata inizierà alle ore 20 in Piazza Seyssel con una cena organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con Bar Nido. Il menù, al prezzo di 12 euro a persona, prevede un tris di pasta, acqua e dolce.
Ma il momento culmine delle celebrazioni sarà alle ore 21, quando si esibiranno le tre protagoniste della scuola: l’orchestra Start novità di quest’anno, formata da bimbi principianti dai 6 ai 10 anni; l’orchestra Junior che riunisce ragazzi dai 10 ai 15 anni e l’ormai famosa WITO (Whatever It Takes Orchestra) composta da circa quindici ragazzi dai 15 ai 28 anni che si esibiscono in tutto il territorio con un repertorio che varia dal rock degli anni 80 a iconiche colonne sonore, con qualche brano classico ma allo stesso tempo novità moderne.
“Proprio l’orchestra WITO sarà protagonista di alcune sorprese per il pubblico: siamo riusciti a coinvolgere alcuni professori che suoneranno con noi e un brano sarà condiviso con ex musicisti che sono rimasti legati all’orchestra. Nonostante non suonino più da diversi anni, hanno deciso di tornare per condividere una passione che, nel tempo, ci ha reso amici –spiega Elisabetta Vivaldi, Presidente di Offerta Musicale– Durante la serata ci sarà anche modo di ringraziare i soci fondatori perché, senza la loro lungimiranza, non sarei qui oggi in qualità di presidente di un’associazione che quest’anno ha superato i 100 iscritti, raggiungendo e superando ogni record storico”.
La serata è stata resa possibile grazie al contributo della banca BCC di Cherasco, il Comune di Sommariva del Bosco che, oltre ad un contributo economico, ha fornito supporto tecnico per la sicurezza, coinvolgendo la protezione civile, e più di 60 realtà di Sommariva, Caramagna, Sanfré, Bandito e Ceresole d’Alba.
“Non ci aspettavamo un supporto del genere, è stata una dimostrazione di amore (e forse di stima, perché no) oltre le nostre aspettative, che ci ha permesso di fare la festa, diversamente non sarebbe stata possibile” – dice lo staff di Offerta Musicale.
Da sottolineare anche la presenza di professionisti che interverranno come supporto tecnico: All-In-One Snc e Area 30 che gestiranno audio e luci, Controluce che si occuperà del servizio fotografico e video, Monelì Design – Rebranding Studio (grafica di locandine e volantini), Ing. Marco Perlo e Security Group per la sicurezza dell’evento.
“Siamo molto emozionati all’idea di veder concretizzato un evento molto più grande rispetto a quelli a cui siamo abituati solitamente -così Elisabetta Vivaldi esprime gratitudine verso tutti gli sponsor- Sarà un’occasione per festeggiare un traguardo non scontato per un’associazione, con protagonista colei che ci ha portato fin qui con la sua magia: la musica!”