“Sport in Piazza” a Racconigi per ragazzi e famiglie

147

Appuntamento domenica 22 settembre, a partire dalle ore 14, a Racconigi, per l’evento “Sport in Piazza”.

Sport in Piazza Racconigi

Tutti in piazza Piacenza a Racconigi, domenica 22 settembre per la manifestazione “Sport in piazza”. L’evento ha come slogan “La Città dove si vive lo Sport” e avrà luogo nei giardinetti davanti alle scuole medie a partire dalle ore 14.

Una kermesse sportiva che è il risultato della collaborazione tra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni sportive racconigesi -spiegano gli organizzatori- L’intento di questa manifestazione è quella di promuovere il valore educativo e aggregativo dello sport e di presentare, soprattutto ai più giovani e alle famiglie, la ricchezza di possibilità offerte dalle numerose associazioni sportive presenti sul territorio“.

Obiettivo della manifestazione è far passare ai partecipanti un piacevole pomeriggio passeggiando nei giardini della piazza, dove sarà possibile conoscere e provare liberamente tante diverse discipline sportive, dal calcio al basket, dal tennis alla pallavolo, dal karate all’aikido.

Durante la manifestazione si svolgerà anche il concorso “Prova anche tu. . . gioca con noi”: provando almeno sei attività sportive, si potranno vincere fantastici premi messi in palio dalle varie associazioni sportive, dal Comune e dagli sponsor che sostengono la manifestazione.

L’evento si concluderà alle 18, con l’estrazione a sorte dei premi del concorso presso il palco in piazza.
Tutta la popolazione è invitata -bambini, ragazzi e adulti- per un’esperienza di sicuro divertimento e aggregazione.