Ripartono i tamponi per il Dna dei cani a Carmagnola

1329

Dal 24 luglio 2020, ogni venerdì pomeriggio al canile municipale dei Ceis, è possibile effettuare i tamponi per il Dna dei cani, come previsto dai regolamenti del Comune di Carmagnola.

dna dei cani carmagnola
Riprendono dal 24 luglio 2020 i tamponi per il Dna canino a Carmagnola

Sospesi nei mesi scorsi a causa dell’emergenza Coronavirus, da venerdì 24 luglio ripartono a Carmagnola i tamponi per prelevare il Dna dei cani, con l’obiettivo di mappare geneticamente la popolazione canina della città e poter intervenire in modo puntuale in occasione di abbandoni di feci sul territorio.

L’Amministrazione comunale, che sta portando avanti il progetto “Con il DNA di Fido io mi fido” ha infatti annunciato la ripresa dell’esecuzione dei tamponi al canile comunale dei Ceis, gratuitamente, nel consueto orario del venerdì dalle 17 alle 19.

“Con il Dna di Fido, io mi fido”: presentati i dettagli dell’iniziativa

La mappatura del Dna è obbligatoria per tutti i cani registrati a Carmagnola ed è volta all’implementazione del progetto di contrasto delle deiezioni canine.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Ambiente del Comune al numero 011-9724258 o 384 oppure la Cooperativa Solidarietà Quattro allo 011-9713688.

Bau beach: mappa delle spiagge accessibili ai cani in Italia