Domenica, a Carignano, torna il festival letterario “Poeti in Aia”, per la sua 26esima edizione.

Domenica 5 ottobre, alle ore 11, nella chiesa barocca dei Battuti Bianchi, a Carignano, si terrà la 26esima edizione del festival letterario “Poeti in Aia: poesia, scrittura e interventi d’arte“.
Sarà l’occasione per gli spettatori di ascoltare dalla voce dei poeti le loro liriche, in gran parte inedite; l’evento rappresenta uno splendido palcoscenico, che, negli anni, ha portato nella cittadina di Carignano numerosi autori vincitori di premi nazionali e internazionali.
Per questa 26esima edizione, saranno presenti: Stefania Vigna, da Torino, toccante voce
immersa nel quotidiano e nel sociale, capace di parlare al cuore delle persone nell’affrontare tematiche attuali, come la guerra; Johanna Finocchiaro, da Ciconio nel Canavese, che presenterà alcuni versi tratti dalle sue raccolte poetiche, di grande comunicatività; Maria Zindato, di Torino, che eseguirà al pianoforte alcuni suoi testi cantati; e Paolo Castagno, di Carignano, con poesie che trattano del mito degli dei e dei semidei, della natura perfetta e imperfetta.
Saranno presenti anche alcuni musicisti dell’hinterland torinese, che tracceranno percorsi musicali di rara bellezza: Davide Rinaldi (chitarre, tastiera), Maria Zindato (voce, bastone della pioggia), Tony Scotellaro (sax, percussioni) , Roberto Costa (basso, tromba); Emanuele Spizzo (tastiere).
L’evento, patrocinato dal Comune di Carignano, è a ingresso libero. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 338-1452945.












































