Torna a Villastellone il Palio dei Templari

101

Questo fine settimana, a Villastellone, torna il Palio dei Templari per l’edizione 2025.

“Borgo Centro Storico” ha vinto l’ed. 2023 del “Palio dei Templari” di Villastellone

Venerdì 4 e sabato 5 luglio, in piazza Libertà a Villastellone, torna l’atteso appuntamento del Palio dei Templari, nel corso del quale si sfideranno i tre borghi locali, Baija, Centro Storico e Borgo di Mezzo.

Venerdì 4 luglio, a partire dalle ore 20, i borghi si sfideranno, partecipando ai giochi, validi per la classifica finale: staffetta femminile e maschile, corsa delle botti e giochi per i bambini.

Villastellone Nuova propone una mozione e un'interrogazione al prossimo Consiglio Comunale

Nel corso del prossimo Consiglio Comunale, il gruppo consiliare Villastellone Nuova proporrà una mozione e un'interrogazione. In occasione del prossimo Consiglio Comunale a Villastellone, il gruppo consiliare di minoranza, Villastellone Nuova, proporrà una mozione, relativa alla campagna "R1PUD1A" promossa da… Leggi tutto Villastellone Nuova propone una mozione e un'interrogazione al prossimo Consiglio Comunale

Sabato 5 luglio, alle ore 21, è prevista la sfilata del corteo storico, che partirà dal piazzale della stazione, per proseguire in via Cossolo e arrivare in piazza Libertà. A seguire, si terranno i giochi storici del palio e il tiro alla fune.

I tre borghi daranno vita, nel corso delle due serate, a una competizione avvincente, tra storia, gioco e spirito di appartenenza. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 6 luglio.

Posti di lavoro a rischio alla Petronas di Santena-Villastellone?

Dopo la perdita della commessa per l'olio motore Selenia, che dal 2026 Stellantis affiderà a Total, i sindacati denunciano che è a rischio l'occupazione allo stabilimento Petronas di Santena-Villastellone. Si chiude lo storico rapporto tra Petronas -multinazionale malese con un importante… Leggi tutto Posti di lavoro a rischio alla Petronas di Santena-Villastellone?

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti