Torna a Villastellone la Sagra della Patata

383

Torna a Villastellone, per la sua settima edizione, la Sagra della Patata: da venerdì 19 a domenica 21 settembre.

Villastellone patata
Nel weekend la Sagra della Patata villastellonese (foto @ Instagram)

Fervono i preparativi per la Sagra della Patata 2025, a Villastellone, che, per questa settima edizione, si terrà da venerdì 19 a domenica 21 settembre, ma i festeggiamenti inizieranno già da giovedì, con l’iniziativa del cinema JollyAspettando la Sagra“.

Il programma completo dell’evento sarà il seguente: giovedì 18 settembre, “Aspettando la Sagra”, con il cinema Jolly, che, a partire dalle ore 21, ospiterà la presentazione della settima edizione della Sagra e, a seguire, verrà proiettato il film “Verrà un’altra estate“, al termine del quale ci sarà un momento conviviale a chiusura della serata. Il biglietto avrà un costo unico di 5 euro.

I prossimi eventi al cinema Jolly di Villastellone

Riprende la stagione cinematografica del cinema Jolly di Villastellone. Riprende, al cinema Jolly di Villastellone, la stagione cinematografica. Ecco i prossimi appuntamenti in sala: sabato 6 e domenica 7 settembre, alle ore 21, verrà proiettato il film "Enzo", di Laurent… Leggi tutto I prossimi eventi al cinema Jolly di Villastellone

Venerdì 19 settembre, alle ore 19, aprirà il Villaggio Proloco, presso il Palarane, con l’inizio della distribuzione della cena; alle ore 20:30, musica dal vivo a cura della band Starlights; alle ore 22, dj set con “Fuori dai Gangheri”.

Quest’anno, il Villaggio Proloco proporrà numerosi piatti della tradizione piemontese: la Proloco di Caramagna distribuirà battuta di Fassona al coltello e panini con hamburger di Fassona; la Proloco di Carmagnola preparerà panini con salsiccia e peperoni; la Proloco di Castagnole Piemonte, pizza fritta con Nutella e chiacchiere con affettati; la Proloco di Lombriasco, anguille in carpione, acciughe al verde e rosse, anelli di totano e cariton.

Petronas Italy ottiene la certificazione per la parità di genere

La Petronas Lubricants Italy di Santena-Villastellone, sede italiana della multinazionale malese, ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, riconoscimento di un percorso di inclusione e responsabilità sociale. Petronas Lubricants Italy di Santena-Villastellone ha ottenuto la certificazione per la parità… Leggi tutto Petronas Italy ottiene la certificazione per la parità di genere

E ancora, la Proloco di Poirino proporrà gnocchi di patate al ragù o con burro e salvia; la Proloco di Villastellone preparerà patate ripiene, verdure in pastella, salsiccia e capocollo; infine, le associazioni degli agricoltori proporranno agrichips, servizio bar con acqua, vino, birra, bibite, cocktail, caffè e amari.

Sabato 20 settembre, alle ore 19, consueta apertura del Villaggio Proloco, con l’inizio della distribuzione della cena; alle ore 22, inizierà il party anni ’90, a cura del gruppo “Tutti a ’90”.

Domenica 21 settembre, alle ore 9, aprirà il mercato agricolo in piazza Libertà, con la partecipazione degli hobbisti, delle associazioni villastellonesi e con l’esposizione dei mezzi agricoli; alle ore 9:30 partirà la camminata “Gustiamoci il Pianalto 2025“.

Villastellone R1PUD1A la guerra

Il Comune di Villastellone si schiera contro la guerra con l'iniziativa di Emergency "R1PUD1A". Il Comune di Villastellone ha aderito alla campagna nazionale R1PUD1A, promossa da Emergency, a seguito della mozione, presentata dal gruppo consiliare di minoranza, Villastellone Nuova, durante… Leggi tutto Villastellone R1PUD1A la guerra

Si tratta di un percorso di 5,7km, attraverso le campagne di Villastellone, nel corso del quale i partecipanti potranno degustare la tipica colazione contadina, preparata con prodotti delle aziende agricole e commerciali locali, il cui menu sarà il seguente: salame (macellerie di Villastellone), formaggi (Cascina Roseleto, Villastellone); grissini (grissinificio Feiles, Santena); focaccia alla patata (panetteria Urbani, Villastellone); flan di zucchine (gastronomia La Sporta, Villastellone); agrichips (Cascina del Mulino, Villastellone); paste di meliga (panetteria F.lli Rosso, Villastellone); mele (Terre di Frutta, Cavour); vino (vineria 17 81, Villastellone); acqua. Sarà disponibile anche il menù bimbi.

Inoltre, i partecipanti potranno prendere parte alla dimostrazione di raccolta delle “Patate d’la Vila“, a cura delle aziende agricole Gili S. e Gili A. Il costo dell’escursione è di 15 euro; per prenotazioni e informazioni, si rimanda alla pagina Facebook dell’evento.

Sempre domenica, alle ore 1:,30, verrà ufficialmente inaugurata la Sagra della Patata 2025, alla presenza delle autorità; alle ore 12, apertura del Villaggio Proloco al Palarane e inizio della distribuzione del pranzo; alle ore 15:30, balli occitani con il gruppo “Li Destartavelà”, in piazza Libertà.

Rapina all'ufficio postale di Villastellone: arrestati dai Carabinieri

I Carabinieri di Chieri hanno arrestato tre uomini, due dei quali sarebbero coinvolti nella rapina all'ufficio postale di Villastellone. L’8 luglio scorso, nelle prime ore della mattina, i Carabinieri della Compagnia di Chieri – Nucleo Operativo e Radiomobile – hanno… Leggi tutto Rapina all'ufficio postale di Villastellone: arrestati dai Carabinieri