Torna il “Bimbomaggio”, kermesse canora per i più piccoli

117

Dopo il successo delle passate edizioni, il Circolo l’Aquilone darà il via mercoledì 1° giugno alla 29esima edizione del Bimbomaggio, la manifestazione canora dedicata a bambini e ragazzi e organizzata al “Palabimbo” in piazza Piacenza, grazie al contributo di numerosi sponsor e dell’Amministrazione comunale.
Durante la serata iniziale, alla quale saranno ospiti i ragazzi del “Villaggio della Danza” di Carmagnola, con le
coreografie curate da Alessandro Farotto, si terranno le esibizioni con sei canzoni del concorso “Bimbomaggio”,
dedicato ai più piccoli.
Il più giovane cantante sarà Lorenzo Ballario, di sei anni, che canterà “Il gonghista”; tra gli altri partecipanti Anthea Ferriani e Samuel Bejan, entrambi di nove anni con “Il contrabbasso” e “Una commedia divina”, Martina Drini e Pietro Arnolfo (di 10 anni), con “La torta di pere e cioccolato” e “Tutanc’amon”, e Rebecca Sena di undici anni con “I Beagles”. A seguire il concorso “Ragazzinmusica”, con esibizioni di canto riservate ai ragazzi più grandi:
tra i giovani che si sfideranno sul pubblico, Lucia Trossarello con “Piccole cose”, Giulia Cornaglia con “Hello” e il duo formato da Francesca Milanesio e Chiara Bertoncello, con “Just the way you are”.
Giovedì 2 giugno vi sarà un nuovo turno di giovani cantanti, che come nella sera precedente si avvicenderanno sul palco; tra i partecipanti al “Bimbomaggio” ci saranno Maria e Silvia Trossarello (“Chi ha paura del buio”), Maia Vallero (“Cavoli a merenda”), Giada Misuraca (“Mono monopattino”), Rebecca Tesio (“E’ solo un gioco”), Michelle Migliore (“Il rompigatto”) e Sofia Gazzera (“Prendi un’emozione”). Tra i ragazzi vi saranno Sara Giordanino, con “Someone like you”, e Dabo Aminata, con “Listen”; tra gli ospiti della serata vi sarà anche la scuola di ballo saviglianese “Out of dance”.
Venerdì 3 giugno vi sarà, sempre al “Palabimbo”, pizzaparty aperto a tutti, con a seguire serata disco con concerto live della Team Rocket Band; la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 2 al bar del Palabimbo, con la possibilità di partecipare all’estrazione di un soggiorno di una settimana per due adulti e un bambino in una tra le più belle località italiane. Sabato 4 si terrà la serata finale, con il coro diretto dal musicista racconigese
Andrea Pelassa e, tra gli ospiti, il laboratorio di hip-hop del Circolo l’Aquilone.