Sono stati premiati nei giorni scorsi a Villanova Solaro i vincitori del concorso di presepi delle Terre di Mezzo, organizzato dall’associazione Octavia: sul podio tre polongheresi.

A Villanova Solaro sono stati premiati i vincitori del concorso di presepi delle Terre di Mezzo, che ha visto 97 opere partecipanti giudicate dalla commissione secondo i criteri di creatività/originalità, valore artigianale e messaggio.
A trionfare è stato Giovanni Tosello di Cardè, che si è classificato al primo posto, al secondo posto Dario e Lucia Vaschetto di Polonghera, mentre al terzo posto, a pari merito, si sono classificati Paolo Scotta di Villanova Solaro ed Edoardo Tolosano di Polonghera.
“Il concorso è nato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere le tradizioni culturali delle piccole ma coese comunità locali di Octavia, stimolare l’espressione poetica attraverso creatività, fantasia e manualità e veicolare i valori di fratellanza, pace, solidarietà e convivenza civile sul territorio -commentano dall’associazione- Grazie a tutti i partecipanti: le vostre creazioni hanno reso vive e speciali le Terre di Mezzo!“.














































