Ultimi giorni per partecipare alla mappatura delle opportunità insediative del Piemonte

229

Termina il 25 settembre la possibilità di partecipare alla Manifestazione d’Interesse per la mappatura delle aree produttive del Piemonte. 

Progetto promosso dalla Regione Piemonte

Fino alle ore 12 del 25 settembre 2025 è possibile partecipare alla Manifestazione d’Interesse, promossa dalla Regione Piemonte, finalizzata alla mappatura delle aree produttive disponibili sul territorio, con l’obiettivo di rafforzare l’attrazione di nuovi investimenti economici.

L’iniziativa rientra nel progetto “Team Attrazione”, che intende sostenere gli investitori e creare un catalogo regionale delle aree edificabili e immobili esistenti a vocazione produttiva, di proprietà pubblica o privata. Possono partecipare soggetti pubblici e enti pubblici (Comuni, Unioni di Comuni, Comunità Montane, Province, Città Metropolitana di Torino), persone giuridiche private, persone fisiche proprietarie o titolari di diritto reale di godimento, intermediari immobiliari e associazioni imprenditoriali (i quali possono presentare la candidatura di aree ed edifici di proprietà di terzi, solo se muniti di delega finalizzata a tale scopo da parte dei proprietari, da presentare tramite specifico modulo). 

Al Castello di Racconigi le riprese della serie tv "La legge di Lidia Poët"

In questi giorni il cortile del Castello di Racconigi è rimasto chiuso a causa delle riprese in corso della serie televisiva “La legge di Lidia Poët”. Sono in corso al Castello di Racconigi le riprese della nuova stagione della serie tv… Leggi tutto Al Castello di Racconigi le riprese della serie tv "La legge di Lidia Poët"

Le aree candidate devono essere ubicate in Piemonte, con superficie minima di 5.000 mq (per terreni) o 1.000 mq (per immobili), e avere destinazione d’uso produttiva o logistica. Le proposte ammesse saranno inserite nel catalogo regionale e potranno essere promosse su portali istituzionali e durante eventi nazionali e internazionali.

Le domande devono essere presentate online tramite la piattaforma MOON.

Maggiori informazioni e la documentazione completa sono disponibili a questo link.

Piano colombi: aggiornamenti sugli interventi anti-volatili a Racconigi

L’Amministrazione comunale di Racconigi tira le somme di quanto realizzato negli ultimi anni per contrastare la massiccia presenza di colombi in città.  Continuano a Racconigi gli interventi, da parte dell’Amministrazione, per arginare le problematiche causate dalla presenza di colombi nel… Leggi tutto Piano colombi: aggiornamenti sugli interventi anti-volatili a Racconigi