Il velivolo Aermacchi MB 339 A, un pezzo di storia dell’aviazione proveniente dal 61° Stormo di Galatina, è giunto a Castagnole Piemonte.

Un pezzo di storia nazionale, il velivolo L’Aermacchi MB 339 A, arriva a Castagnole Piemonte, grazie alla donazione delle Autorità dell’Aeronautica Militare all’associazione locale Historia ‘900.
Il velivolo, per 40 anni il punto di forza dell’addestramento di tutti i piloti italiani e stranieri della scuola di volo di Galatina (Lecce), sarà a breve visibile nei pressi della rotonda di intersezione tra via Martiri della Libertà e la SP141, grazie all’installazione e restauro curati dal personale militare della Direzione Lavori del 10° Reparto Manutenzione.
“L’Amministrazione ringrazia il castagnolese Marino Galassi e i suoi oltre 40 anni di collaborazione con l’Aeronautica Militare, l’associazione Historia ‘900 e il Museo Casa del ‘900 per l’ennesima ed importante pagina storica che si andrà a scrivere a Castagnole Piemonte“, commentano dal Comune.
Si ricorda che il museo Casa del ‘900, prezioso contenitore di storia sito all’interno dell’edificio L’Arca, tra mezzi, divise, documenti, cimeli e molto altro ancora, è visitabile contattando per maggiori informazioni il numero 347-3359177.














































