Sabato 13 e domenica 14 settembre si svolgeranno a Racconigi le due tappe finali della competizione ciclistica “Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda 2025”, riservata alla categoria donne open: l’evento è organizzato dal Racconigi Cycling Team.

Sono in programma questo weekend, a Racconigi, le due gare conclusive della “Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda 2025”, manifestazione ciclistica riservata alla categoria donne open, organizzata dal Racconigi Cycling Team e fortemente voluta dal presidente Silvio Traversa e dal team manager Claudio Vassallo.
In particolare, sabato 13 settembre si disputerà una competizione a cronometro individuale, lunga 2850 metri, che porterà all’assegnazione del premio “Memorial Franco Traversa”.
Domenica 14 toccherà invece al tradizionale “Trofeo Latterie Inalpi – Annibale Viterie – Memorial Pinuccio ed Andrea Chiavassa”, giunto alla sua 12esima edizione. Saranno 106,8 i chilometri totali di gara, suddivisi in due distinti circuiti: il primo, da ripetere per otto volte, verrà percorso tra Racconigi e Cavallerleone, mentre il secondo più corto, da affrontare per quattro volte, vedrà sfrecciare le atlete unicamente tra le vie della città di Racconigi.
Al termine della doppia competizione verranno stilate due classifiche: una riservata alle donne elite, con vestizione della maglia bianca “Latterie Inalpi”, e l’altra riservata alle donne junior, con casacca azzurra firmata “Banca CRS”.
Si menziona infine Agata Campana (Bft Burzoni – Vo2 Team Pink) junior al primo anno di categoria, vincitrice del precedente “Trofeo Cassa di Risparmio di Fossano – Città di Fossano”.
“Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda 2025” gode del sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e degli Stati Generali – Prevenzione Benessere ed è patrocinata dalla Città di Racconigi e dalla Città di Fossano.












































