Un weekend dedicato al ciclismo femminile con il Racconigi Cycling Team

313

Sabato 13 e domenica 14 settembre si svolgeranno a Racconigi le due tappe finali della competizione ciclistica  “Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda 2025”, riservata alla categoria donne open: l’evento è organizzato dal Racconigi Cycling Team.  

A Racconigi due gare di ciclismo femminile (foto: Flaviano Ossola)

Sono in programma questo weekend, a Racconigi, le due gare conclusive della “Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda 2025”, manifestazione ciclistica riservata alla categoria donne open, organizzata dal Racconigi Cycling Team e fortemente voluta dal presidente Silvio Traversa e dal team manager Claudio Vassallo. 

In particolare, sabato 13 settembre si disputerà una competizione a cronometro individuale, lunga 2850 metri, che porterà all’assegnazione del premio “Memorial Franco Traversa”. 

Domenica 14 toccherà invece al tradizionale “Trofeo Latterie Inalpi – Annibale Viterie – Memorial Pinuccio ed Andrea Chiavassa”, giunto alla sua 12esima edizione. Saranno 106,8 i chilometri totali di gara, suddivisi in due distinti circuiti: il primo, da ripetere per otto volte, verrà percorso tra Racconigi e Cavallerleone, mentre il secondo più corto, da affrontare per quattro volte, vedrà sfrecciare le atlete unicamente tra le vie della città di Racconigi. 

Racconigi promuove il movimento tra i giovani con “Sport in Piazza”

A Racconigi si potranno scoprire nuove discipline sportive con le associazioni locali grazie all’evento “Sport in Piazza”, previsto sabato 13 settembre in piazza IV Novembre, a partire dalle ore 14.  Sabato 13 settembre, dalle ore 14 alle 18:30, ci si… Leggi tutto Racconigi promuove il movimento tra i giovani con “Sport in Piazza”

Al termine della doppia competizione verranno stilate due classifiche: una riservata alle donne elite, con vestizione della maglia bianca “Latterie Inalpi”, e l’altra riservata alle donne junior, con casacca azzurra firmata “Banca CRS”. 

Si menziona infine Agata Campana (Bft Burzoni – Vo2 Team Pink) junior al primo anno di categoria, vincitrice del precedente “Trofeo Cassa di Risparmio di Fossano – Città di Fossano”. 

“Tre Giorni in Rosa nelle Terre della Granda 2025” gode del sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte e degli Stati Generali – Prevenzione Benessere ed è patrocinata dalla Città di Racconigi e dalla Città di Fossano.

Grandi eventi per il “Settembre Racconigese”, tra musica, cibo e divertimento

Sono previsti a Racconigi numerosi eventi mangerecci e di intrattenimento dal 6 al 28 settembre, nel contesto di una nuova edizione del "Settembre Racconigese”.  Da oggi, 6 settembre fino al 28 settembre, a Racconigi si svolgerà il Settembre Racconigese, con… Leggi tutto Grandi eventi per il “Settembre Racconigese”, tra musica, cibo e divertimento