Una mappa dinamica per i musei e i luoghi d’arte di Carignano

566

L’associazione Carignano Progetto Cultura e Turismo ha realizzato una mappa dinamica e interattiva dei musei e dei i luoghi d’arte della città, consultabile online sul proprio sito.

musei carignano mappa
Una sala del museo civico e archeologico Giacomo Rodolfo di Carignano (foto di Agostino Agrillo)

È disponibile sul sito internet dell’Associazione carignanese Progetto Cultura e Turismo la nuova mappa dinamica e interattiva, che racchiude in un unico posto le informazioni e i contatti sui principali musei e luoghi d’arte di Carignano e non solo.

Oltre alla possibilità di ottenere le indicazioni stradali per raggiungere le attrazioni, la mappa dinamica consente al futuro visitatore di scorrere un carosello digitale contenente le fotografie dei manufatti esposti, accompagnate da alcune descrizioni circa la storia e le iniziative dei singoli musei.

Carignano: rimandati i festeggiamenti del Carnevale 2022

Al momento, questo nuovo strumento digitale permette di accedere virtualmente al museo civico e archeologico “Giacomo Rodolfo”, situato in via Frichieri 13 (al secondo piano del palazzo municipio), e al museo degli strumenti per il calcolo di Torino, in via Quaranta 24/2.

Per offrire una visione il più possibile completa ed esauriente, la mappa dinamica presenta -oltre alle attrazioni turistiche- anche i principali servizi della città, come ristoranti, farmacie e parcheggi.

Contiene inoltre le descrizioni dei musei situati nei Comuni limitrofi, che -insieme a Carignano- fanno parte del progetto “La Città del Principe”, quali il museo di scienze naturali a Lombriasco, il museo della menta a Pancalieri, e il museo del convitto a Virle Piemonte.

Bilancio del 2021 positivo per Progetto Cultura e Turismo di Carignano