Al Castello Cavour di Santena è in programma l’evento “Una notte a lume di candela”, con apericena e visita.

Sabato 20 settembre apertura straordinaria del Castello Cavour di Santena con l’evento, “Una notte a lume di candela“: una rara occasione di vivere l’emozione della visita di questo storico ambiente con l’atmosfera e l’illuminazione originaria, scoprendo quelli che erano gli ambienti più intimi in cui la famiglia Benso di Cavour viveva.
“Oscurata ogni altra forma di illuminazione, il pubblico potrà infatti godere del ricercato effetto della luce delle candele attraverso i saloni aulici e gli ambienti più̀ intimi, normalmente non visitabili -fanno sapere gli organizzatori- Un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, che vi consentirà di immergervi nell’atmosfera dei secoli passati, e di scoprire come viveva una famiglia alto borghese con la sua servitù prima dell’avvento dell’illuminazione elettrica“.
La visita si articolerà tra le varie sale del piano nobile del Castello e sui mezzanini. È prevista anche un’apericena, alle ore 19. Dalle 19:30 inizierà la visita guidata.
Il costo dell’evento sarà il seguente: 35 euro per la visita con apericena, 33 euro per la visita con apericena per i possessori di abbonamento musei, 26 euro per i bambini 6-13 anni, 29 euro per i ragazzi 14-17 anni.
Per avere maggiori informazioni o prenotare è possibile chiamare il numero 011-597373 o scrivere all’indirizzo email info@fondazionecavour.it.















































