Il Carmagnolese.it

Il sogno è diventato realtà: il Villastellone-Carignano va in Promozione

Grazie allo 0-0 nell’ultima sfida dei playoff con il Don Bosco Asti, il Villastellone-Carignano di mister Zanotti ha conquistato una storica Promozione.

Storico passaggio in Promozione per il Villastellone-Carignano, al termine di una stagione sulla cresta dell’onda (foto @ Facebook)

E’ bastato uno 0-0, conquistato sul campo del Don Bosco Asti, per garantire il passaggio in Promozione al Villastellone-Carignano per la prossima stagione agonistica 2022-2023, dopo un’annata vissuta spesso sulla cresta dell’onda.

I gialloverdi -a lungo dominatori della regular season in Prima Categoria, chiusa poi al quarto posto- hanno concluso nel migliore dei modi il lungo percorso dei playoff, sostenuti anche da un pubblico spesso in grado di fare la differenza con il proprio tifo.

La “torcida” giallo-verde, che non ha mai fatto mancare il supporto al Villastellone-Carignano, soprattutto nelle sfide finali dei playoff (foto @ Facebook)

Dopo aver superato la prima fase -grazie alle vittorie con Polisportiva Garino e Perosa- sono approdati alle sfide finali, in un girone a tre che, oltre all’Asti, vedeva anche la presenza dei cuneesi del Sant’Albano.

Proprio il 2-1 casalingo contro di loro la scorsa domenica 19 giugno è stato determinante, ai fini del successo finale, per il team di patron Pautasso e di mister Zanotti, che ha chiuso la pool promozione a quattro punti (una vittoria e un pareggio), davanti al Sant’Albano con tre e il Don Bosco fermo a uno.

Vinovo: Chisola Calcio promossa in serie D