Il Comune di Villastellone si schiera contro la guerra con l’iniziativa di Emergency “R1PUD1A”.

Il Comune di Villastellone ha aderito alla campagna nazionale R1PUD1A, promossa da Emergency, a seguito della mozione, presentata dal gruppo consiliare di minoranza, Villastellone Nuova, durante lo scorso Consiglio Comunale.
Un impegno, dunque, nato dal dialogo politico, per ribadire il “no” del Comune alla guerra, come sancito dall’articolo 11 della Costituzione. L’adesione all’iniziativa prevede l’esposizione di uno striscione con la scritta “Questo Comune R1PUD1A la guerra” in un luogo visibile del territorio comunale, per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della pace e sul rifiuto della violenza.
«Abbiamo deciso di aderire perché crediamo nella pace come valore universale, perché rifiutiamo la guerra come strumento di offesa e di risoluzione dei conflitti e perché vogliamo un futuro di dialogo, diritti e giustizia per tutte e tutti», fanno sapere dall’Amministrazione.
I prossimi passi che verranno intrapresi saranno: l’esposizione dello striscione ufficiale “R1PUD1A” sulla sede comunale; la condivisione di materiali informativi e grafiche della campagna; il coinvolgimento di scuole, associazioni e cittadini, che verranno inviati a partecipare attivamente.
«Il nostro Comune si schiera per la pace, per la Costituzione, per l’umanità», ha così concluso l’amministrazione comunale.














































