A Villastellone riaprono le domande per il progetto “Cantiere di lavoro over 58” per due persone disoccupate.

Il Comune di Villastellone ha riaperto le domande per partecipare al progetto “Cantiere di lavoro over 58“, rivolto a due persone disoccupate con età superiore ai 58 anni e qualifica di operaio. Il progetto, della durata di un anno, prevede interventi di piccola manutenzione del verde e del patrimonio comunale.
Possono presentare domanda i candidati in possesso dei seguenti requisiti: avere compiuto 58 anni e non aver maturato i requisiti pensionistici (la graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio: età anagrafica + numero di settimane di contribuzione / 50); essere residenti continuativamente in un Comune della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda; essere disoccupati; non percepire ammortizzatori sociali (NASpI e/o DIS-COLL); non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte, inclusi altri Cantieri di Lavoro.
Ci sono inoltre alcuni requisiti specifici per il Comune di Villastellone: possesso della patente di guida di tipo B; criterio di priorità: residenza nel Comune di Villastellone da almeno sei mesi alla data di presentazione della domanda.
L’avvio del progetto è previsto nel mese di settembre 2025. Per ulteriori dettagli, si invitano gli interessati a consultare l’avviso pubblico e a scaricare il modulo di domanda, pubblicati sul sito del Comune.













































