Giovedì 2 ottobre la Biblioteca Civica di Vinovo ospiterà la presentazione del libro “Rosso Vermiglio”, scritto dagli infermieri dell’ematologia dell’Ospedale Molinette di Torino.

Giovedì 2 ottobre, alle ore 18, alla Biblioteca Civica di Vinovo verrà presentato il libro “Rosso Vermiglio”, una raccolta di quindici racconti scritti dagli infermieri dell’ematologia dell’Ospedale Molinette di Torino.
Il progetto, nato come gesto concreto di vicinanza e supporto verso chi affronta la leucemia e altre patologie del sangue, unisce esperienza clinica e testimonianza personale per trasformare cura e lavoro quotidiano in narrazione.
Un sottile quanto indissolubile filo rosso vermiglio, il colore del sangue, tiene unite le storie narrate. “Rosso Vermiglio” è il tentativo di un gruppo di colleghi di raccontarsi senza filtri né restrizioni e di trasformare la narrazione in un atto concreto di solidarietà.
I proventi del libro saranno devoluti interamente all’Associazione regionale per la terapia delle empatie odv (stARTer), un’organizzazione che da anni sostiene la causa dell’ematologia e che ha partecipato attivamente all’ideazione del progetto.














































