Vinovo: gli appuntamenti della Festa patronale di San Bartolomeo

276

La Festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo, fino al 7 settembre, offre giostre, musica live, eventi gastronomici, sportivi e culturali per tutte le età.

Domani in Piazza Rey lo spettacolo pirotecnico in conclusione delle serate danzanti

Fino al 7 settembre è in corso a Vinovo la tradizionale Festa patronale di San Bartolomeo, che anima il Comune con numerosi eventi ed iniziativi, pensati per famiglie, grandi e piccoli.

Per i più piccoli, c’è tempo ancora fino al 30 agosto per divertirsi sulle giostre del Luna Park in piazza 2 Giugno: questa mattina, 25 agosto, ci saranno inoltre sconti del 20% e 50% su numerose attrazioni.

Il Comune di Vinovo promuove l'iniziativa "Regala un albero al tuo paese"

Il Comune di Vinovo ha lanciato “Regala un albero al tuo paese”, un'iniziativa che permette, con donazioni, di finanziare la messa a dimora di nuove piante in aree pubbliche. Il Comune di Vinovo, attraverso l’assessorato all’ambiente, ha inaugurato il progetto… Leggi tutto Il Comune di Vinovo promuove l'iniziativa "Regala un albero al tuo paese"

Domani invece si svolgerà l’ultima serata enogastronomica e danzante, a cura della Pro Loco di Vinovo, che terminerà con uno spettacolo pirotecnico alle ore 22 in piazza Rey.

Il 30 e 31 agosto sempre piazza Rey ospita la 5ª edizione del Vinovo Blues Festival, con musica live dalle 20 e artisti blues, soul, R’n’B e funky. Il 30 agosto si esibiranno i Bullfrog Blues, The Good Ghedo Trio, con Alberto Marsico e Grace Quaranta, mentre il 31 agosto sarà il turno di Interferenze soul & funky, Melty Groove e Scheol Dilu Miller & The Longs’ Valley Blues Band. Alle ore 20 in entrambi i giorni si svolgeranno inoltre i “Giochi sotto le stelle”, a cura di Oratorio Insieme Famiglia, “Le mele verdi” e Generazione X.

Scontri durante il Consiglio Comunale di Vinovo, tre consiglieri abbandonano la seduta

Consiglio comunale di Vinovo del 26 giugno: scontro sulle mozioni, tensioni in aula e seduta sospesa per mancanza del numero legale. Scontri durante il Consiglio Comunale di Vinovo di ieri, 26 giugno, che aveva all’ordine del giorno diverse interrogazioni, mozioni e… Leggi tutto Scontri durante il Consiglio Comunale di Vinovo, tre consiglieri abbandonano la seduta

Dal 4 al 7 settembre, Cascina Don Gerardo ospita l’evento “20 anni di Spaghetti in Cascina” organizzato dalle parrocchie di San Bartolomeo e San Domenico Savio, con cucina aperta dalle 19 alle 22:30, spettacolo di magia il 5 settembre e serata musicale il 6 settembre.

Il 6 settembre alle ore 16, in occasione della Festa dello Sport, si potrà assistere alle esibizioni delle associazioni sportive e il riconoscimento dei meriti sportivi, nell’Area Manifestazioni.

Dalle ore 12 di domenica 7 settembre si svolgerà inoltre il 2° Torneo di Tennis di San Bartolomeo a Vinovo, al Centro Sportivo DE.GA. Per partecipare, è necessario versare una quota di iscrizione di 15 euro chiamando il numero 011-9623492. Si informa inoltre che tutti i partecipanti e i loro accompagnatori potranno accedere alla piscina del centro sportivo con sconto del 50%.

Vinovo: il Gruppo Alpini celebra il centenario

Il Gruppo Alpini di Vinovo celebra il suo centenario con tanti eventi e iniziative dal 30 maggio al 1° giugno; in programma anche un pranzo con prenotazione obbligatoria entro il 25 maggio. Il Gruppo Alpini di Vinovo – Sezione di… Leggi tutto Vinovo: il Gruppo Alpini celebra il centenario

Il 7 settembre alle ore 15 inoltre, si terrà presso l’Area Manifestazioni l’evento “In passerella con il mio migliore amico”, organizzata dal Comune di Vinovo, in collaborazione con L’Albero di Mais (Moncalieri) e ENPA sezione di Vinovo. Si tratta di una sfilata aperta a tutti gli animali da compagnia, con premi gratuiti assegnati da esperti per diverse categorie, creando un’atmosfera festosa e inclusiva, con illustrazioni autunnali e tanto amore per gli amici a quattro zampe.

Si consiglia di portare un kit per la pulizia e museruola, e si ricorda che è vietata la partecipazione di cani in calore. Per partecipare, è necessario versare una quota di 2 euro: per iscriversi, bisogna contattare Laura Cussotti al numero 335-6949366 o Cinzia Zola, al 380-3433544.

Fino al 7 settembre, infine, è possibile visitare la mostra “Flores et Arbores”, a cura dell’Associazione Amici del Castello, al Castello della Rovere.

Vinovo: il Progetto per la nuova stazione “Vinovo – Porta Stupinigi”

La Regione Piemonte ha trasmesso a RFI il progetto per una nuova stazione ferroviaria a Vinovo, migliorando la mobilità sostenibile nell’area sud-ovest di Torino. La Regione Piemonte ha deciso di trasmettere a RFI il nuovo progetto "Mobilità Sostenibile e Trasporto… Leggi tutto Vinovo: il Progetto per la nuova stazione “Vinovo – Porta Stupinigi”