La Festa patronale di San Bartolomeo a Vinovo, fino al 7 settembre, offre giostre, musica live, eventi gastronomici, sportivi e culturali per tutte le età.

Fino al 7 settembre è in corso a Vinovo la tradizionale Festa patronale di San Bartolomeo, che anima il Comune con numerosi eventi ed iniziativi, pensati per famiglie, grandi e piccoli.
Per i più piccoli, c’è tempo ancora fino al 30 agosto per divertirsi sulle giostre del Luna Park in piazza 2 Giugno: questa mattina, 25 agosto, ci saranno inoltre sconti del 20% e 50% su numerose attrazioni.
Domani invece si svolgerà l’ultima serata enogastronomica e danzante, a cura della Pro Loco di Vinovo, che terminerà con uno spettacolo pirotecnico alle ore 22 in piazza Rey.
Il 30 e 31 agosto sempre piazza Rey ospita la 5ª edizione del Vinovo Blues Festival, con musica live dalle 20 e artisti blues, soul, R’n’B e funky. Il 30 agosto si esibiranno i Bullfrog Blues, The Good Ghedo Trio, con Alberto Marsico e Grace Quaranta, mentre il 31 agosto sarà il turno di Interferenze soul & funky, Melty Groove e Scheol Dilu Miller & The Longs’ Valley Blues Band. Alle ore 20 in entrambi i giorni si svolgeranno inoltre i “Giochi sotto le stelle”, a cura di Oratorio Insieme Famiglia, “Le mele verdi” e Generazione X.
Dal 4 al 7 settembre, Cascina Don Gerardo ospita l’evento “20 anni di Spaghetti in Cascina” organizzato dalle parrocchie di San Bartolomeo e San Domenico Savio, con cucina aperta dalle 19 alle 22:30, spettacolo di magia il 5 settembre e serata musicale il 6 settembre.
Il 6 settembre alle ore 16, in occasione della Festa dello Sport, si potrà assistere alle esibizioni delle associazioni sportive e il riconoscimento dei meriti sportivi, nell’Area Manifestazioni.
Dalle ore 12 di domenica 7 settembre si svolgerà inoltre il 2° Torneo di Tennis di San Bartolomeo a Vinovo, al Centro Sportivo DE.GA. Per partecipare, è necessario versare una quota di iscrizione di 15 euro chiamando il numero 011-9623492. Si informa inoltre che tutti i partecipanti e i loro accompagnatori potranno accedere alla piscina del centro sportivo con sconto del 50%.
Il 7 settembre alle ore 15 inoltre, si terrà presso l’Area Manifestazioni l’evento “In passerella con il mio migliore amico”, organizzata dal Comune di Vinovo, in collaborazione con L’Albero di Mais (Moncalieri) e ENPA sezione di Vinovo. Si tratta di una sfilata aperta a tutti gli animali da compagnia, con premi gratuiti assegnati da esperti per diverse categorie, creando un’atmosfera festosa e inclusiva, con illustrazioni autunnali e tanto amore per gli amici a quattro zampe.
Si consiglia di portare un kit per la pulizia e museruola, e si ricorda che è vietata la partecipazione di cani in calore. Per partecipare, è necessario versare una quota di 2 euro: per iscriversi, bisogna contattare Laura Cussotti al numero 335-6949366 o Cinzia Zola, al 380-3433544.
Fino al 7 settembre, infine, è possibile visitare la mostra “Flores et Arbores”, a cura dell’Associazione Amici del Castello, al Castello della Rovere.

















































