Il 10 maggio la Biblioteca di Vinovo ospiterà un Laboratorio di Manga a cura dell’illustratrice Haider Bucar, che introdurrà i ragazzi al mondo dei manga con parte teorica e pratica.

Il 10 maggio alle ore 15:30 si terrà un Laboratorio di Manga alla biblioteca di Vinovo, che offrirà la possibilità ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 14 anni di immergersi nel mondo dei fumetti giapponesi.
Il laboratorio sarà a cura Haider Bucar, scrittrice, pittrice e illustratrice italiana. Bucar è nata a Torino nel 1972, dove vive e lavora tuttora, si è laureata in Pittura all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino e nel corso della carriera ha partecipato a numerose mostre personali e collettive, oltre che a diverse pubblicazioni letterarie e artistiche. L’artista guiderà il corso “Non solo Manga”, in cui spiegherà che cos’è un manga, perché si chiama così, la sua storia e il suo sviluppo.
Terminata la parte teorica ai ragazzi verranno distribuiti fogli da disegno e fotocopie per disegnare il proprio personaggio in stile manga. Ognuno sarà libero di decidere come caratterizzare il suo personaggio con alcune indicazioni di base. Si richiede ai partecipanti di portare un astuccio e i materiali da disegno.
L’iniziativa è gratuita, per prenotare o avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Manifestazioni al numero 011-9620413 o scrivere a manifestazioni@comune.vinovo.to.it. Inoltre, gli accompagnatori adulti possono ottenere un ingresso scontato a una mostra correlata (fino a due per partecipante).