La Giunta comunale di Virle Piemonte ha approvato il progetto esecutivo relativo ai nuovi interventi di riqualificazione urbana del centro storico.

Approvato il progetto per la riqualificazione del centro storico di Virle Piemonte. L’intervento riguarda in particolare via Contessa Birago di Vische, arteria di collegamento tra via Carlo Alberto e via Portassa, perpendicolare alla piazza Vittorio Emanuele II, già al centro di importanti riflessioni sul recupero urbano e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Il progetto prevede: il rifacimento della pavimentazione con materiali di pregio (pietra di Luserna e porfido), la riqualificazione dell’arredo urbano in continuità con piazza Vittorio Emanuele II, una nuova illuminazione pubblica ed eliminazione delle barriere architettoniche.
“L’intervento si inserisce in un più ampio percorso per preservare il valore storico e architettonico dei luoghi e migliorare la qualità della vita e l’accessibilità degli spazi pubblici“, commentano dall’Amministrazione di Virle Piemonte.