Modifiche alla viabilità per allestimenti e sicurezza nel centro storico di Carmagnola: ecco le strade chiuse e i parcheggi (gratuiti) consigliati per chi vuole visitare la Fiera nazionale del Peperone 2025.

È tutto pronto a Carmagnola per la 76ª Fiera nazionale del Peperone, in programma da venerdì 29 agosto a domenica 7 settembre 2025: in vista dell’apertura della manifestazione, la Polizia Locale ha disposto una serie di modifiche temporanee alla viabilità per consentire l’allestimento in sicurezza delle aree espositive e lo svolgimento degli eventi, con sei ampi parcheggi gratuiti a disposizione dei visitatori.
Tutte le aree di sosta indicate permettono di raggiungere il centro storico, sede della kermesse, in un massimo di dieci minuti a piedi: si tratta di piazza Ludovico I (P1, zona Carrefour), viale Papa Giovanni XXIII (P2, zona cimitero), piazza 1° Maggio (P3, pressi ospedale), piazza Olimpiadi (P4, centro sportivo), piazza Falcone e Borsellino (P5, zona stazione) e piazza Sandro Pertini (P6, zona stazione).
Gli ingressi principali alla Fiera saranno da via Gobetti a nord, viale Garibaldi a nord-est e piazza Antichi Bastioni a sud. La stazione ferroviaria è a circa un chilometro dalla Piazza dei Sapori (piazza Mazzini).

Intanto il comandante della Polizia Locale, Giuseppe Ippolito, ha istituito divieti di sosta e circolazione in diverse aree cittadine, in vigore fino al termine della Fiera.
Queste le vie e piazze interessate: piazza Mazzini (incluso il lato scuola materna Ronco) largo Bobba e via Bobba, via Silvio Pellico, viale Garibaldi, controviale fronte edificio “Crumiro”, area parcheggio Istituto Comprensivo Carmagnola 1, piazza Manzoni, viale Garibaldi tra via Gobetti e corso Sacchirone, giardini Unità d’Italia, piazza Sant’Agostino, via Gobetti, piazza Italia.
È prevista la rimozione forzata dei veicoli. La Polizia Locale potrà inoltre adottare ulteriori misure in caso di necessità per garantire ordine e sicurezza durante la manifestazione. Le modifiche sono segnalate sul posto con transenne e cartellonistica dedicata e pubblicate online sull’Albo Pretorio del Comune.











































