Domenica 14 settembre AVS Carmagnola organizza l’incontro “Voci da Gaza”, con apericena alla Locanda Casa Cavassa. Presente l’onorevole Grimaldi, di recente in Palestina.

Domenica 14 settembre 2025 è in programma a Carmagnola l’iniziativa “Voci da Gaza: capire, informare, agire”, organizzata dalla sezione cittadina di Alleanza Verdi Sinistra – AVS alla Locanda Casa Cavassa di via Valobra 143, la nuova realtà inclusiva, punto di riferimento per eventi sociali e culturali in città.
«Sarà un momento di ascolto attivo, confronto e azione concreta, finalizzato a comprendere come ciascun/una possa contribuire in modo costruttivo e utile –spiegano i promotori di AVS Carmagnola– Riteniamo sia di fondamentale importanza in questo momento storico continuare a parlare di ciò che accade davanti all’indifferenza generale dei governi».
Questo il programma dettagliato della serata:
- Ore 18:30 – Intervento dei volontari di BDS Torino (Boycott Divestment and Sanctions), che illustreranno le loro azioni di boicottaggio nei confronti delle aziende che finanziano il governo israeliano, presentandole come strumenti di pressione civile concreti.
- Ore 19:00 – Aperitivo preparato dall’Associazione Angeli di Ninfa, con pinsa e bevanda incluse nel contributo di partecipazione.
- Ore 20:30 – testimonianza dell’onorevole Marco Grimaldi, deputato di Sinistra Italiana (AVS), che racconterà la sua recente esperienza a Rafah, in Palestina.

Parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni impegnate nel fornire aiuti concreti alla popolazione palestinese attaccata da Israele.
In particolare, il contributo richiesto per la partecipazione è di 15 euro, di cui cinque destinati come donazione in sostegno della popolazione palestinese e 10 per l’apericena. Le prenotazioni sono aperte fino al 12 settembre al numero 346 5226146.












































