L’estate di W la Danza, la scuola di Carmagnola diretta da Ilario Parise, si chiude con i successi di molti atleti ai campionati italiani 2025 svoltisi a Rimini.

Si è conclusa con grandi soddisfazioni l’estate 2025 per W la Danza Carmagnola, la scuola diretta da Ilario Parise, protagonista assoluta ai campionati italiani che si sono svolti a Rimini.
La città romagnola si è trasformata in capitale della Danza, ospitando le competizioni nazionali di Hip Hop, Danze Latino Americane, oltre alla tappa finale della Coppa Italia e alla Supercoppa FIDESM.
Anche in questa edizione, gli atleti carmagnolesi hanno saputo distinguersi, raccogliendo importanti risultati in tutte le discipline.
Per le danze latine, la coppia formata da Lorenzo Fracella e Irene Gastaldi è entrata tra i finalisti della Coppa Italia e ha raggiunto i quarti di finale nel campionato italiano. Stesso traguardo per Francesco Randazzo e Veronica Brandone, semifinalisti in Coppa e protagonisti ai quarti del campionato.
Risultati simili anche per i fratelli Matteo e Ginevra Rattalino, che hanno avuto l’onore di accedere anche alla semifinale della Supercoppa. Ottima prestazione infine per Manuel Boasso e Juliette Cossu, che si sono fermati ai quarti di finale, dopo aver affrontato con grinta coppie provenienti da tutta Italia.
Rimini ha anche incoronato Asia Molinu, in arte Ego, campionessa italiana classe A nella Street Dance: un titolo prestigioso che le ha aperto le porte della classe internazionale, confermando il suo talento già noto da anni in ambito nazionale.
Ottimi risultati anche per la squadra di Hip Hop: Divine Mulamba ha conquistato il sesto posto nella finale del solo femminile over 17 classe B; Alessandra Mele e Rebecca Sabatino si sono classificate quinte nella finale duo over 17 classe C.
Grande passione e impegno sono stati messi in pista anche da Erika Beltrame, Lucia Mazzuola, Chiara Cesaro, Ginevra Sabatino e Beatrice Turazzi, mentre Aurora Gasparetto, Giada Caglioti e Chiara Cuomo hanno raggiunto i quarti di finale.
Durante l’estate W la Danza è stata protagonista anche di numerosi eventi locali: dalla “Notte Bianca” in via Torino ai “Giovedì a Carmagnola”, mentre alla Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola 2025 curerà lo spettacolo conclusivo della manifestazione.
E lo sguardo è già rivolto alla nuova stagione 2025–2026: Ilario Parise e tutto il suo staff sono pronti ad accogliere allievi vecchi e nuovi nella sede di via Sommariva 31, con un programma di corsi, novità e tanta passione.














































