Il weekend di CittArte

533

Nelle giornate del 15-16-17 aprile presso la Chiesa di San Rocco di via Valobra, si è presentata una mostra di immagini e sculture. Gli artisti Giuseppina Giangreco, Luciano Ripagrande e Marisa Valle hanno incuriosito i visitatori con le loro opere coinvolgenti.
Giuseppina Giangreco nata ad Alessandria, vive a Carmagnola dal 2002 e coltiva da molto tempo la passione per la pittura a olio su tela, raffigurando soprattutto paesaggi che dipinge ricalcando lo stile degli impressionisti francesi (Manet, Morisot, Renoir). Ha partecipato a diverse mostre di pittura, tra cui una all’Artemisia di Torino; ha anche già esposto a CittArte, nel 2012.
Luciano Ripagrande realizza invece opere in legno secolare: essendo un autodidatta e un naturalista, il suo scopo non è quello di intagliare né di scolpire il legno, compito questo della Natura, ma di riportarlo all’antico e originale splendore. Negli anni passati ha già partecipato a CittArte, nonché alla manifestazione “Per nobili terre”.
Marisa Avalle fa parte da molto tempo dell’Unione Artisti del Chierese e del Circolo degli Artisti di Torino. Attiva artisticamente dal 1982, ha esposto in prestigiose sedi, soprattutto in Piemonte e in Liguria. A CittArte presenta opere a olio su tela che raffigurano in prevalenza scorci caratteristici “nostrani” che –con il passare del tempo- non sono mutati, con l’obiettivo di cogliere quelle emozioni che non sempre si riescono a provare nella routine quotidiana.
I prossimi incontri sono previsti per il 29-30 aprile e 1 maggio con gli artisti Unitre di Carmagnola.