Castello di Racconigi, tante le iniziative in cartellone nel mese di dicembre

773

RACCONIGI – Il mese di dicembre vedrà l’avvio di un anno di celebrazioni dedicate ai 30 anni dall’apertura al pubblico del Castello reale come polo museale. Da quella rinascita, avvenuta nel 1987, migliaia di visitatori hanno attraversato stanze e corridoi della residenza sabauda, sino a far vincere al Parco reale nel 2010 il premio di “Parco più bello d’Italia”.
Oltre ai festeggiamenti per il trentennale, sono molti gli appuntamenti in programma.
Domani, domenica 3 dicembre è in programma l’ultimo appuntamento dell’iniziativa “Reali sensi”, con il percorso multisensoriale “Toccare l’arte” in occasione della giornata mondiale della disabilità, gratuito previo pagamento del biglietto di ingresso al castello.
Venerdì 8 dicembre, nel parco reale con la suggestiva atmosfera del giardino all’inglese, sarà inaugurata un’esposizione di oltre trenta presepi, esposti sino all’Epifania.
All’interno del parco, ogni fine settimana, sarà aperta anche la caffetteria nella Dacia Russa.
Domenica 17 dicembre è in programma inoltre, alle 18, il concerto di Natale nel salone d’Ercole, a cura dell’Accademia di Busca; ingresso libero fino a esaurimento posti.
Fino al 19 dicembre resta infine aperta la mostra “Artsite 2017”, con cui le residenze di Govone, Venaria e Vinovo oltre Racconigi ospitano opere di 45 artisti di diverse generazioni, tra scultura, pittura e fotografia.