Dal 23 al 26 ottobre si svolgeranno a Castagnole Piemonte la 151° edizione della Fiera d’autunno, la 20° edizione della sagra d’l Cariton, il 14° Yellow party e il raduno dei trattori.

Appuntamento a Castagnole Piemonte dal 23 al 26 ottobre per la tradizionale Fiera d’autunno, quattro giornate ricche di novità ed eventi.
Quest’anno la rassegna agricola e commerciale giunge alla sua 151° edizione, portando avanti una tradizione e un successo culturale contraddistinto da una sempre più importante partecipazione di pubblico.
Il tutto è reso possibile grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Pro Loco Castagnole Piemonte, Apscf Castagnole P, Protezione Civile Castagnole Piemonte, Croce Rossa Italiana Castagnole P.te, associazione produttori Cariton, Coldiretti sezione di Castagnole Piemonte, il Gruppo Alpini di Castagnole Piemonte sezione di Pinerolo ed Distretto del Cibo Chierese- Carmagnolese.
Si parte giovedì 23, alle 18, presso la Sala del Consiglio dove verrà inaugurata la mostra “Aldo Beltrami – Territori e paesaggi“; venerdì 24 presso il Centro servizi “La Pesa” si svolgerà a partire dalle 21 la serata a tema agricolo.
La rassegna prosegue sabato 25 con il “2° Raduno trattori” in largo Trento alle ore 18 con premiazioni dedicate per i trattoristi, gadget per tutti i partecipanti e la possibilità di gustare lo Street Food per chi non riuscisse a prenotarsi per la cena. Per informazioni 338-2500480.
Dalle 20 appuntamento per il “14° Yellow Party” targato Pro Loco Castagnole Piemonte al Palafiera di largo Trento con cena a base di antipasto, polenta e salsiccia, formaggi misti, dolce. La prenotazione è obbligatoria presso la sede Pro Loco di via Torino o telefonicamente al 333-5359659. L’intrattenimento musicale sarà affidato ai DJ Matteo Dianti e DJ Moine. Dress code? Giallo
L’ultima giornata di fiera sarà ricca di eventi: per tutta la giornata di domenica 26 tra le vie del paese si svolgerà la rassegna dei produttori agricoli con bancarelle commerciali ed esposizione zootecnica. Il pranzo “Disnè d’la fera” sarà a cura della Pro Loco Castagnole Piemonte, a partire dalle 13:30 al Palafiera. Inoltre sarà possibile acquistare presso i punti vendita del Caritôn questo prodotto tipico locale con preparazione e cottura secondo l’antica ricetta castagnolese.
A seguire il “Motor Fest 2025”, il raduno di auto storiche, Volkswagen, trattori e tuning; mentre al centro servizi La Pesa sarà possibile visitare la mostra di modellismo agricolo in miniatura a cura degli Amici del modellismo.










































