Tutti i risultati delle partite disputate nel weekend dalle squadre di calcio a 11 e di futsal di Carmagnola e dintorni. In Promozione è testa a testa tra CSF e Moretta.

In Promozione, girone C, alla settima giornata il CSF Carmagnola pareggia 2-2 sul difficile campo dello Scarnafigi, con marcature firmate Osés e Betancourt, lasciando nuovamente la prima posizione del girone al Moretta, vincente 3-2 contro il Narzole tra le mura amiche. Per mister Gatta “le occasioni sprecate si pagano”: «il calcio è fatto di episodi e quando non concretizzi le opportunità per chiuderla sul 3-1 diventa inevitabile esporsi a rischi», le sue parole a fine partita.
Scivola l’Atletico Racconigi, battuto 1-0 a Sommariva Perno, e ora a -4 dalla capolista; sorride, invece, il Pancalieri Castagnole, che conquista tre punti preziosi battendo 0-2 il fanalino di coda Infernotto, pur restando nelle ultime posizioni.
Nel girone D, finisce 4-1 la sfida tra Carignano e Polisportiva Garino, con i biancorossi che sono ora a -1 dai vinovesi: entrambi i team rimangono comunque nella parte bassa del tabellone, sul filo dei playout.
Settima giornata anche per la Prima Categoria. Nel girone G, arriva la prima vittoria stagionale dell’Elledì Fc, con i goal di Mennitto e Peretti che stendono 2-1 il Val Maira al comunale di Caramagna Piemonte e permettono ai gialloneri di mettere la testa fuori dalla zona rossa. Resta invece ancora al palo il San Bernardo, penultimo, che non va oltre il 2-2 casalingo con il Piazza: non basta infatti la doppietta firmata Luca Contieri per far sorridere appieno il pubblico di via del Bruccio.
Cade infine a Garessio la Pro Polonghera, battuta 2-0 dai padroni di casa e ora a metà tabellone di una classifica comunque ancora molto corta, soprattutto nella seconda parte.
Nel girone F la Lenci Poirino è sconfitta con un perentorio 4-0 dall’Annonese, che vola in vetta ancora imbattuta, portandosi a +5 sui poirinesi, terzi.
Quinta giornata di campionato di Seconda Categoria: nel girone E, finisce in parità 1-1 la sfida tra Villastellone e Sportinsieme Piobesi. Pareggia anche il Vinovo Sport Events, 0-0 casalingo contro il Bricherasio Bibiana, mentre il Polisport Castagnole porta a casa la prima vittoria della stagione, imponendosi 1-0 sul Giavenocoazze.
Nel girone F, Piobesi banchetta sul campo del San Luigi Santena, espugnandolo con un netto 1-5; il Pralormo batte invece in trasferta l’Andezeno, incamerando tre punti preziosi.
Infine, nella quarta giornata della Serie A2 Élite del campionato nazionale di calcio a cinque, l’Elledì Fc torna a vincere davanti al pubblico di Caramagna Piemonte superando di misura il Montegrappa per 3-2. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Sandri e il pareggio di Cerantola, gli ospiti passano avanti a inizio ripresa con Mohssine. I gialloneri reagiscono con determinazione: Dos Santos ristabilisce l’equilibrio e, nel finale, il portiere Lamberti regala il successo ai suoi con il suo primo gol in carriera, approfittando della porta sguarnita. L’Elledì ritrova così morale e punti importanti in vista della prossima trasferta contro i Saints Milano. Gialloneri ora a quota sei punti, subito sotto la zona playoff, ma con una classifica ancora molto corta per poter stabilire i reali rapporti di forza del girone A.











































