La Ritmica Carmagnola trionfa ai campionati italiani FGI 2025

427

Brillanti risultati per l’Asd Ritmica Carmagnola ai campionati italiani 2025 della Federazione Ginnastica d’Italia svoltisi a Rimini: Bellistri, Saulino e Luca hanno conquistato il tricolore nella gara “Insieme” LC1.

campionati italiani ritmica Carmagnola
Le ginnaste carmagnolesi Ginevra Bellistri, Sara Saulino e Laura Luca hanno sbaragliato la concorrenza di 83 squadre provenienti da tutta Italia e si sono laureate campionesse italiane “Insieme” LC1 ai campionati italiani FGI 2025

Prestigioso risultato per l’Asd Ritmica Carmagnola, protagonista assoluta ai campionati italiani 2025 di ginnastica ritmica FGI svoltisi a Rimini, con tre atlete che hanno conquistato il titolo di campionesse italiane nella gara “Insieme” livello LC1.

A salire sul gradino più alto del podio sono state le ginnaste Ginevra Bellistri, Sara Saulino e Laura Luca, che hanno sbaragliato la concorrenza di 83 squadre provenienti da tutta Italia.

Dopo aver superato le qualificazioni, il trio carmagnolese ha confermato la propria supremazia anche in finale, battendo le dieci migliori classificate e aggiudicandosi il primo posto nazionale.

La Ritmica Carmagnola vince al Sanremo Dance Festival 2025

La Ritmica Carmagnola vince al Sanremo Dance Festival 2025: le giovani agoniste guidate da Svetlana Kazanbaeva premiate al teatro Ariston per la coreografica "Ghostbusters". Il palco del teatro Ariston, lo stesso del famoso Festival della Canzone italiana, ha ospitato il… Leggi tutto La Ritmica Carmagnola vince al Sanremo Dance Festival 2025

Ma non è stato l’unico podio nazionale per la società: nella categoria LC2, la coppia formata da Noemi Demichelis e Lucia Cagliero –entrambe alla loro prima esperienza a questo livello– ha ottenuto un ottimo terzo posto, dimostrando grande carattere e promettenti potenzialità.

A chiudere il medagliere carmagnolese è stata la squadra impegnata nella Serie D – livello LA, composta da Letizia Negro, Alessia Savu e Sofia Mihai: anche per loro una meritata medaglia di bronzo, frutto di un percorso solido sia nelle qualificazioni che nella finale.

Un successo corale che conferma l’alto livello tecnico e la qualità del lavoro svolto dall’allenatrice Svetlana Kazanbaeva, capace di far emergere le sue atlete su scala nazionale, in un contesto competitivo di grande prestigio.

La Ritmica Carmagnola rappresenta l'Italia all'Eurogym 2024 in Norvegia

Le atlete dell'Asd Ritmica Carmagnola della coach Svetlana Kazanbaeva hanno rappresentato l'Italia al festival di ginnastica Eurogym 2024, svoltosi in Norvegia, conquistando anche la medaglia d'argento alla sfida europea "Gym for Life". L'Asd Ritmica Carmagnola -società presieduta da Piergiorgio Sola… Leggi tutto La Ritmica Carmagnola rappresenta l'Italia all'Eurogym 2024 in Norvegia