L’Asl TO5 ha autorizzato in via definitiva la sezione primavera “Koala” alla scuola dell’infanzia paritaria “Novaresio” di borgo San Bernardo, a Carmagnola: può accogliere fino a 10 bambini tra i 24 e i 36 mesi.

L’Asl TO5 ha ufficialmente concesso l’autorizzazione definitiva al funzionamento della sezione primavera “Koala”, integrata alla Scuola dell’Infanzia paritaria “Novaresio”, con sede in via del Porto 143, in borgo San Bernardo di Carmagnola.
La sezione, attiva da alcuni anni con autorizzazioni annuali rinnovate di volta in volta, è rivolta a 10 bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, offrendo un servizio educativo-ponte tra nido e scuola dell’infanzia.
L’autorizzazione definitiva, deliberata nei giorni scorsi dal direttore generale dell’Asl Bruno Osella, rappresenta un riconoscimento formale alla qualità del servizio offerto e alla sua conformità agli standard previsti dalla normativa regionale.
Il provvedimento arriva in seguito alla richiesta presentata a fine maggio dal presidente della scuola, che ha ottenuto parere favorevole sia dal direttore sanitario che da quello amministrativo dell’Azienda sanitaria.
La delibera non comporta oneri a carico dell’Asl TO5 e prevede la trasmissione del documento anche al Comune di Carmagnola, alla Regione Piemonte e agli enti gestori dei servizi socio-assistenziali del territorio.
La sezione “Koala” rappresenta un ulteriore tassello nella rete di servizi per la prima infanzia del territorio carmagnolese, offrendo alle famiglie un’opzione qualificata per l’accoglienza dei più piccoli.













































