In mostra a Carmagnola le opere dell’artista gambiano Ebrima Danso, con la mostra “Umanità e Disumanità” ospitata a Casa Frisco; inaugurazione il 5 ottobre, Giornata mondiale del rifugiato e del migrante.

In occasione della Giornata mondiale del Rifugiato e del Migrante, sabato 5 ottobre 2025 alle 16 l’Associazione Karmadonne inaugura a Casa Frisco una mostra intensa e toccante firmata da Ebrima Danso, giovane artista del Gambia di 23 anni.
Arrivato in Italia dopo un viaggio drammatico attraverso la Libia e il Mediterraneo, Danso racconta con le sue immagini la memoria di quel percorso: la sofferenza, la speranza, l’umanità incontrata e quella negata.
La mostra porta il titolo “Un segno tra Umanità e Disumanità”: «Farsi raccontare dalle persone nei quadri è lo scopo educativo della mostra: ogni volto è un sogno, un frammento di vita che ci obbliga a guardare con umanità -spiegano gli organizzatori- Il percorso espositivo vuole essere un invito a non restare indifferenti. In un tempo in cui la disumanità sembra farsi spazio, queste immagini diventano un grido che chiede di essere ascoltato, un’occasione per lasciarsi interrogare e turbarsi, uscendo con la volontà di cercare risposte nei volti incontrati ogni giorno».
Nel corso del pomeriggio Karmadonne presenterà anche i corsi e le attività associative 2025-2026, ricchi di novità. La giornata si concluderà con una cena a base di polenta e spezzatino, su prenotazione al numero 393-9096878.












































