Luisa Aliotta presenterà, mercoledì 22 ottobre a Racconigi, il suo romanzo “Che il libeccio faccia il mio gioco – omaggio alle parole in volo” nel Centro culturale “Le Clarisse” alle 18

Mercoledì 22 ottobre la scrittrice racconigese Luisa Aliotta presenterà il suo libro dal titolo “Che il libeccio faccia il mio gioco – omaggio alle parole in volo”, con il quale ha vinto il Premio letterario Città di Mestre 2025.
L’appuntamento è alle 18 nella sala UniTre del Centro culturale “Le Clarisse” (biblioteca civica), l’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti disponibili.
Il libro narra la storia di Ludovica De Broca “scrittrice di scarso successo, che decide di confinarsi volontariamente fra le alpi piemontesi, alla ricerca dell’ispirazione per il prossimo romanzo, guardando unicamente dalla finestra la vita “vera” che di fatto non vuol vivere… L’attrito con il mondo avverrà quando, innamoratasi di una giovane guardia, comprende i limiti della sua sensibilità”.
“La presentazione è il primo appuntamento della rassegna letteraria d’Autunno, che siamo contenti di aver organizzato anche quest’anno, con un insieme di iniziative per tutti i gusti – commenta il consigliere con delega alla cultura Andrea Capello – La prossima presentazione è prevista per mercoledì 19 novembre e tratterà il tema (partendo da un libro e dalla sua scrittrice) della cura da prestare e dell’amore che ci donano gli animali da compagnia”.
Durante la serata verrà estratta a sorte una persona fra il pubblico, che riceverà una copia del libro in dono da parte dell’amministrazione comunale.














































