Sabato 15 e domenica 16 novembre torna a Carmagnola “Natale per tutti”, la raccolta di giochi e libri per i bambini promossa dalla Fondazione di Comunità.

Sabato 15 e domenica 16 novembre 2026, nel salone polivalente di viale Garibaldi 29, torna a Carmagnola la raccolta solidale “Natale per tutti”, iniziativa promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola con il sostegno del Comune, delle Parrocchie cittadine e delle Caritas.
L’obiettivo è semplice ma profondo: donare un Natale sereno a ogni bambino, anche a chi vive in situazioni familiari difficili o di fragilità economica. I cittadini sono invitati a portare giochi e libri usati in buono stato, che verranno selezionati, sanificati, impacchettati e distribuiti alle famiglie più bisognose del territorio.
La raccolta 2025 sarà aperta sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Sono benvenuti giochi completi, puliti e funzionanti –come carte, macchinine, bambole, costruzioni, puzzle, libri e giochi di società– mentre non saranno accettati peluche, biciclette, cucine, strumenti musicali o giochi elettronici.
Ogni dono sarà abbinato a un libro e confezionato con cura, indicando la fascia d’età e il genere, per essere poi consegnato alle famiglie attraverso la rete solidale cittadina.
Nato nel 2022, “Natale per tutti” unisce inclusione, educazione ambientale ed economia circolare, trasformando il riuso in un gesto di condivisione. Per informazioni, scrivere a fondazionecarmagnola@gmail.com o contattare il numero 320-4495944.












































