Un murale di Coco Cano per i 50 anni del Liceo 31 di Montevideo

173

L’artista carmagnolese Coco Cano ha realizzato il disegno di un murale che è stato realizzato in occasione delle celebrazioni per i 50 anni del Liceo 31 di Montevideo, in Uruguay, che si tengono oggi.

coco cano Montevideo
Studenti del Liceo 31 al lavoro per la realizzazione del murale disegnato dall’artista uruguaiano Coco Cano, ex assessore alla Cultura del Comune di Carmagnola

Per celebrare i cinquant’anni dalla sua fondazione (1975–2025), il Liceo 31 di Malvín, a Montevideo (Uruguay), ha inaugurato un murale ideato dall’artista carmagnolese Coco Cano e realizzato dagli studenti e dai docenti della scuola.

L’opera rappresenta lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue l’Istituto, sintetizzato nel motto scelto per l’anniversario: “50 años construyendo comunidad” (“50 anni costruendo Comunità”).

Il progetto ha unito le generazioni in un lavoro collettivo che ha trasformato una parete della scuola in un’esplosione di forme e colori, espressione di creatività, appartenenza e dialogo.

Coco Cano scelto per l'edizione 2023 di “Panchine d’Artista” a Vigone

L'artista carmagnolese Coco Cano è stato scelto per l'edizione 2023 di "Panchine d'Artista" a Vigone; venerdì 13 viene presentata la nuova opera, con l'inaugurazione di due mostre. L’artista carmagnolese di origini uruguaiane Coco Cano è l’artista prescelto per la 12esima… Leggi tutto Coco Cano scelto per l'edizione 2023 di “Panchine d’Artista” a Vigone

Il disegno originale porta la firma di Coco Cano, artista nato a proprio Montevideo nel 1952 e da anni residente a Carmagnola,  dove è stato anche assessore alla Cultura nonché coordinatore della Galleria civica di Arte contemporanea di Palazzo Lomellini.

Formatosi all’Accademia Nazionale delle Belle Arti della capitale uruguaiana e perfezionatosi in Spagna e in Italia, Coco Cano ha una lunga carriera che spazia tra pittura, design e comunicazione visiva.

Ha realizzato oltre 200 mostre personali in tutto il mondo e le sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private internazionali. Ha anche realizzato copertine di libri e dipinti di grandi dimensioni.

Mostra in Uruguay per l'artista carmagnolese Coco Cano

L'artista carmagnolese Coco Cano, originario dell'Uruguay, espone fino ad aprile nel suo Paese: a Minas la mostra "Raices" (radici). L’artista Coco Cano, che da decenni vive a Carmagnola ed è stato anche assessore alla Cultura, ha allestito una mostra personale… Leggi tutto Mostra in Uruguay per l'artista carmagnolese Coco Cano