La LAV di Carmagnola ha ottenuto il terzo posto in Italia nel concorso legato alla campagna 5×1000 ed è stata premiata al Comitato Nazionale svoltosi a Trieste. Le volontarie sono ora già pronte a tornare in piazza per #LaCuraGiusta.

Grande soddisfazione per la LAV Carmagnola, che ha conquistato il terzo posto nazionale nel concorso legato alla campagna del 5×1000, durante il Comitato Nazionale LAV 2025 svoltosi a Trieste.
«Siamo orgogliose e felicissime, perché questo risultato premia l’impegno costante di tutto il gruppo, dei sostenitori e dei commercianti del territorio che ci hanno aiutato a raggiungere questo traguardo -commentano le volontarie- Grazie al contributo di 5.000 euro assegnato dalla sede nazionale, potremo aiutare ancora più animali in difficoltà».

Durante il weekend triestino, le delegate della LAV di Carmagnola hanno anche preso parte al presidio in piazza Unità d’Italia, insieme a centinaia di persone provenienti da tutta Italia, per chiedere una ricerca scientifica senza animali.
L’iniziativa, promossa da Gianluca Felicetti (presidente LAV) e Michela Kuan (biologa e responsabile scientifica dell’area Ricerca Senza Animali), ha segnato il lancio della nuova campagna #LaCuraGiusta, che invita Governo e Regioni a finanziare metodi di ricerca alternativi, più affidabili e rispettosi della vita.
A livello locale, la mobilitazione proseguirà con due giornate di raccolta firme: sabato 22 novembre a Carmagnola, in piazza Sant’Agostino; domenica 23 novembre a Carignano, in piazza Carlo Alberto.











































