Domenica 16 novembre torna l’appuntamento con la Fiera Autunnale a Piobesi Torinese.

Anche quest’anno si svolgerà domenica 16 novembre a Piobesi Torinese la tradizionale Fiera Autunnale, istituita nel 1599 con la “Lettera Patente” di Carlo Emanuele I di Savoia.
Nel centro del paese verrà allestito il mercato in strada e l’area Street Food. Nel pomeriggio invece, alle ore 15, si svolgerà la passeggiata musicale della Società Filarmonica piobesina con la sfilata delle Majorettes.
La Fiera sarà anche un’occasione per visitare la scuola secondaria Giovanni XXIII, aperta dalle ore 10 alle 12 per visite guidate e laboratori.
Durante tutta la giornata saranno organizzate attività e laboratori per bambini con l’associazione Oltre aps, mentre in piazza Donatori di Sangue saranno esposti macchinari e attrezzature agricole, oltre che moto e trattori d’epoca.
Per i più piccoli sarà possibile avvicinarsi al mondo equestre con le attività organizzate dal Circolo Ippico Antares e Centro Ippico Heartland Ranch e scoprire gli animali della fattoria con il percorso didattico al Centro Incontri. Per tutti l’intrattenimento sarà assicurato con l’attività Go Kart a pedali con Animando.
Al Centro Sociale verranno inoltre esposti i lavori degli alunni delle Scuole del territorio e ci sarà la premiazione del concorso fotografico “Pane in Fiera“.
Non mancherà la possibilità di pranzare in fiera con piatti tipici del territorio. La Pro loco di Piobesi propone un menu con bollito su prenotazione, contattando il numero 366-2622499, oppure sarà possibile pranzare nei seguenti ristoranti e bar: Celestino, Da Silvana, Il Boccino d’Oro, Al Marconi – Food & Beverage, Caffè Garbo e Gelateria Golò.















































