Venerdì 31 ottobre si è svolto, a Piobesi Torinese il primo intervento del nuovo gruppo “Piobesi Verde”.

Venerdì 31 ottobre i volontari civici del nuovo gruppo “Piobesi Verde”, anche se in forma ancora non ufficiale, hanno pulito le rive e rimosso le foglie lungo la pista ciclabile e sui marciapiedi che portano al cimitero comunale, per rendere più sicuro il passaggio per la festività di Ognissanti.
Un gesto semplice che racconta lo spirito del progetto: prendersi cura insieme degli spazi comuni — arredo urbano, aiuole, piccole manutenzioni — in collaborazione con gli uffici comunali.
“Grazie di cuore a chi ha dedicato tempo ed energie: è così che si costruisce comunità” commenta l’Amministrazione.
Chi volesse aggiungersi al già numeroso e motivato gruppo di volontari aperto a tutti può scrivere una mail a cittadini@comune.piobesi.to.it
Basta infatti un sempilce gesto come raccogliere un mozzicone da terra, o un conferire un rifiuto nel giusto cassonetto per non arrecare danno all’ambiente. Ogni anno tonnellate di rifiuti vengono impunemente abbandonati lungo le strade e le vie delle nostre città, compresa Piobesi, pertanto questi gruppi vogliono evitare che il degrado e l’incuria possano diventare parte integrante della cultura civica.











































