Grande adesione all’edizione 2025 dell’iniziativa “Natale per Tutti” promossa dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola: grazie alla generosità dei carmagnolesi, anche quest’anno sono stati raccolti oltre 1.500 doni, destinati ai bambini e alle famiglie in situazioni di fragilità.

Si è conclusa con successo la quinta raccolta di giocattoli e libri usati per il progetto “Natale per Tutti” 2025, ideata e coordinata dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola.
L’iniziativa –nata per regalare la magia del Natale a tutti i bambini del territorio– ha visto anche quest’anno un’importante risposta da parte di cittadini, associazioni ed enti: in totale, sono stati raccolti più di 1.500 doni.
Selezionati, impacchettati con cura e suddivisi per età e tipologia dagli Amici della Fondazione, i pacchi verranno distribuiti e consegnati alle famiglie bisognose, grazie a una rete consolidata che include le Caritas, i CAV, le Parrocchie cittadine e l’Associazione Karmadonne.

«I regali raggiungeranno non solo le famiglie più fragili, ma anche le realtà educative del territorio, le Comunità genitore-bambino e l’ospedale Regina Margherita di Torino», spiegano dalla Fondazione.
Inoltre –nell’ambito di un’iniziativa aziendale volta a incoraggiare la lettura tra gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado– la società Panta Rei Srl è stata autorizzata dal Gruppo Editoriale Feltrinelli a donare oltre 5000 libri per bambini e ragazzi alla Fondazione di Comunità: ogni pacco regalo, pertanto, conterrà un gioco e un libro in abbinamento.
«Desideriamo ringraziare tutti i cittadini per la generosità e l’entusiasmo con cui hanno aderito all’iniziativa, il Comune di Carmagnola per gli spazi concessi, Braghin Oliaro e Sira Aimetti per la carta regalata nonché i negozianti che ci hanno fatto avere bellissimi articoli nuovi destinati ai più grandi», dichiarano i promotori di “Natale per Tutti” 2025.
«Un grazie speciale anche alla Società Panta Rei Srl e al suo presidente Stefano Scavino, che ci ha permesso di promuovere concretamente ancora una volta due valori fondamentali: la cultura inclusiva e l’ecosostenibilità attraverso il riciclo di beni materiali -concludono dalla Fondazione- Siamo davvero grati per il sostegno e la partecipazione ricevuti anche quest’anno. Adesso, non possiamo far altro che immaginare la bellezza di tutti quei pacchi che presto diventeranno sorrisi, abbracci e meraviglia per tante famiglie».












































