In occasione della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), si è tenuto uno spettacolo teatrale a tema plastica nei mari alla scuola elementare di Castagnole Piemonte.

Organizzato dal Covar 14, con il supporto operativo e creativo di Teknoserviceitalia, da sempre impegnata nella valorizzazione dell’educazione ambientale e nella promozione di buone pratiche ecologiche, è andato in scena all’istituto comprensivo di Castagnole Piemonte uno spettacolo a tema plastica nei mari, pensato per un pubblico giovane. Lo scopo è stato quello di affrontare temi cruciali come la riduzione dei rifiuti organici, la raccolta differenziata, il riuso e la responsabilità individuale nella tutela dell’ambiente.
“Un’avventura teatrale che mescola comicità, musica e momenti interattivi con il pubblico. Al centro della storia ci sono Capitan Barbaguasta, un pirata buffo e pasticcione, e la sua intraprendente mozzo Squala. Insieme salpano alla ricerca di una misteriosa “Fonte d’Acqua”, guidati da indizi bizzarri e incontri sorprendenti: una dea solenne, prove da superare, sfide inaspettate e persino legami familiari che tornano dal passato. La vicenda diventa anche un viaggio simbolico sul valore dell’acqua e sulla responsabilità di prendersi cura del nostro pianeta“, fanno sapere dal Comune.












































