Uno spettacolo teatrale a tema ambientale a Castagnole

92

In occasione della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti), si è tenuto uno spettacolo teatrale a tema plastica nei mari alla scuola elementare di Castagnole Piemonte.

Uno scatto dello spettacolo svoltosi a Castagnole Piemonte per sensibilizzare i più piccoli sull’importanza della cura dell’ambiente (foto @Facebook)

Organizzato dal Covar 14, con il supporto operativo e creativo di Teknoserviceitalia, da sempre impegnata nella valorizzazione dell’educazione ambientale e nella promozione di buone pratiche ecologiche, è andato in scena all’istituto comprensivo di Castagnole Piemonte uno spettacolo a tema plastica nei mari, pensato per un pubblico giovane. Lo scopo è stato quello di affrontare temi cruciali come la riduzione dei rifiuti organici, la raccolta differenziata, il riuso e la responsabilità individuale nella tutela dell’ambiente.

Un’avventura teatrale che mescola comicità, musica e momenti interattivi con il pubblico. Al centro della storia ci sono Capitan Barbaguasta, un pirata buffo e pasticcione, e la sua intraprendente mozzo Squala. Insieme salpano alla ricerca di una misteriosa “Fonte d’Acqua”, guidati da indizi bizzarri e incontri sorprendenti: una dea solenne, prove da superare, sfide inaspettate e persino legami familiari che tornano dal passato. La vicenda diventa anche un viaggio simbolico sul valore dell’acqua e sulla responsabilità di prendersi cura del nostro pianeta“, fanno sapere dal Comune.

Battaglia contro l'abbandono dei rifiuti presso il Rio Oitana

Sono stati nuovamente abbandonati dei rifiuti nella zona del laghetto Rio Oitana a Castagnole Piemonte, bonificata dai volontari ad aprile. “Ciò che ho trovato molto grave è documentare il lancio di rifiuti dai ponti dentro al fiume. È già la… Leggi tutto Battaglia contro l'abbandono dei rifiuti presso il Rio Oitana