Sabato 13 dicembre, dalle 9 alle 12:30, si terrà un nuovo Open Day all’Istituto Baldessano-Roccati di Carmagnola.

Dicembre non è solo il mese dedicato al Natale, ma è anche un periodo dedicato al futuro dei giovani: per questo il Polo scolastico Baldessano-Roccati di Carmagnola dedica sabato 13 dicembre 2025 agli studenti che, chiudendo il ciclo della media inferiore, si apprestano a scegliere la scuola superiore.
All’evento di sabato sanno presenti i docenti e alcuni studenti dell’Istituto che accoglieranno le famiglie interessate nelle tre sedi cittadine. Nel corso della mattinata -dalle 9 alle 12:30– verranno illustrate le principali caratteristiche degli indirizzi e ci sarà la possibilità di fare domande.
Durante l’incontro è anche prevista una visita dinamica ai locali e ai laboratori, dove verranno svolte alcune attività coinvolgenti e dove gli allievi della scuola spiegheranno la loro esperienza al Baldessano-Roccati.
Gli organizzatori informano che la prenotazione non è necessaria: i ragazzi e le loro famiglie possono pertanto presentarsi direttamente nelle sedi di proprio interesse.
Il Baldessano-Roccati di Carmagnola vede un’offerta formativa varia: il liceo classico e il liceo scientifico tradizionale, sono ospitati nei rinnovati locali di via Cavassa 4/piazza Rayneri (dietro la chiesa di Sant’Agostino), mentre il liceo scientifico delle scienze applicate si trova inviale Garibaldi, 7.
Sabato 13 dicembre saranno aperte le porte anche agli indirizzi tecnico finanza e marketing, il tecnico turistico, il professionale commerciale e il professionale socio sanitario sempre in viale Garibaldi, 7, mentre in via San Francesco di Sales 190, sarà possibile effettuare la visita al tecnico e al professionale agrari.
Per chi volesse maggiori informazioni sui vari indirizzi è possibile consultare il sito ministeriale della scuola o seguire le attività della scuola sui canali social dedicati.










































