A Carignano è in programma il concerto natalizio “Resonet in laudibus”, con l’esibizione di 4 cori.

Martedì 23 dicembre, alle ore 21, al Santuario Nostra Signora delle Grazie di Carignano, è in programma il concerto natalizio “Resonet in laudibus“, che vedrà l’esibizione di quattro cori.
Anche quest’anno, il tradizionale concerto di Natale è stato organizzato dalla “Schola Cantorum Sequere Me” di Carignano, diretta dal Maestro Valerio Sinti, nella splendida cornice del Santuario di Nostra Signora delle Grazie (chiesa di Sant’Agostino), sede carignanese e luogo di fondazione della Congregazione degli Oblati di Maria Vergine.
L’appuntamento, dal titolo “Resonet in laudibus“, rientra nella rassegna “Cori Liturgici – Città di Carignano” e si terrà martedì 23 dicembre alle ore 21, con ingresso libero. Le eventuali offerte saranno destinate alla manutenzione del Santuario.
Al termine del concerto seguirà un breve momento conviviale per lo scambio degli auguri natalizi. Accanto alla “Schola Cantorum Sequere Me” si esibiranno tre formazioni particolarmente attive nel territorio: il “Coro Polifonico San Giovanni Battista” di Orbassano; il “Coro Parrocchiale” di Bagnolo Piemonte; il “Coro Ortodosso Santa Iustina” di Carignano.
Il programma proporrà un itinerario musicale che spazia dalla polifonia rinascimentale e barocca a brani contemporanei e canti della tradizione ortodossa, conducendo i presenti alla contemplazione e alla gioia del Natale.









































