Racconigi: come richiedere la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

11

I cittadini di Racconigi ancora in possesso della carta d’identità cartacea sono invitati a richiedere la nuova Carta d’Identità Elettronica all’Ufficio Anagrafe del Comune. 

Le carte d’identità cartacee cesseranno di essere valide il 3 agosto 2026

Il Comune di Racconigi informa i cittadini che la carta d’identità cartacea cesserà di essere valida il 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento. 

I cittadini ancora in possesso del documento cartaceo dovranno recarsi per tempo presso l’Ufficio Anagrafe per richiedere il rilascio della nuova Carta d’Identità Elettronica (CIE) nei seguenti orari di apertura: 

-Lunedì: 8.30 – 13.00;

-Martedì: 8.30 – 13.00 14.30 – 16.00;

-Mercoledì: 8.30 – 13.00;

-Giovedì: 8.30 – 13.00 16.00 – 18.00. 

Racconigi: contributi alle associazioni di pesca sportiva danneggiate dal cormorano

Dall'1 al 25 febbraio le associazioni di pesca sportiva di Racconigi potranno richiedere un contributo in seguito ai disagi causati dalla massiccia presenza del cormorano sul territorio. A partire da domenica 1 febbraio le associazioni di pesca sportiva di Racconigi… Leggi tutto Racconigi: contributi alle associazioni di pesca sportiva danneggiate dal cormorano

“Risultano ancora circa 1.500 racconigesi in possesso esclusivamente della carta d’identità cartacea. Per evitare il sovraccarico degli uffici comunali e ridurre i tempi di attesa, invitiamo i cittadini interessati a procedere con anticipo al passaggio alla CIE”, commenta il vicesindaco Alessandro Tribaudino.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio anagrafe del Comune di Racconigi all’indirizzo email anagrafe@comune.racconigi.cn.it o ai numeri di telefono 0172-821614 – 0172-821621.

Nasce a Racconigi il comitato per il no al Referendum sulla Giustizia

Pierfranco Occelli, Presidente della Sezione ANPI di Racconigi, ha costituito il Comitato per il NO al Referendum sulla riforma della Giustizia e la separazione delle carriere dei magistrati.  Il Presidente della Sezione ANPI di Racconigi, Pierfranco Occelli, è il portavoce… Leggi tutto Nasce a Racconigi il comitato per il no al Referendum sulla Giustizia